La seconda laurea è un titolo che si può sommare a una laurea già ottenuta e che contribuisce a migliorare il curriculum.
La laurea in lettere dura 3 anni, ai quali può seguire un corso magistrale a scelta tra diversi indirizzi, come ad esempio quello classico e quello moderno.
L’impaginazione della tesi di laurea è importante: se corretta permette una lettura scorrevole dell’elaborato.
La laurea in chimica fa parte delle lauree scientifiche, come quelle in fisica e matematica, con cui condivide molte materie.
La laurea in biologia fornisce ampie conoscenze nel campo delle scienze biologiche: dalla biologia molecolare alla biochimica.
Per conoscere la propria media di laurea bisogna ricorrere a 2 formule, grazie alla relazione tra i voti d’esame e i crediti.
Per calcolare il voto di laurea basta conoscere il voto di ogni esame e i rispettivi crediti, da applicare in due formule.
La laurea in criminologia permette di diventare criminologo, una figura che collabora con le autorità giudiziarie e gli studi legali.
L’introduzione della tesi di laurea deve fornire un’idea complessiva della tesi e dev’essere scritta in modo chiaro e sintetico.
Il corso di laurea in lingue garantisce diverse opportunità lavorative, in particolare come traduttore o interprete.