La laurea in storia dell’arte permette di intraprendere molte carriere, la maggior parte delle quali inerenti l’ambito culturale.
La laurea in biotecnologie consente di imparare a usare nozioni teoriche in campo biologico per applicazioni tecnologiche.
La laurea in lettere moderne offre una profonda conoscenza della letteratura italiana, in particolare moderna e contemporanea.
La laurea in scienze della formazione primaria prepara alla professione di insegnante della scuola primaria e dell’infanzia.
La laurea in ingegneria consente di imparare ad utilizzare competenze matematiche e fisiche per applicazioni di tipo pratico.
La bibliografia della tesi di laurea è una parte molto importante, cui la commissione presta molta attenzione. Ecco qualche informazione.
Quando si parla di laurea vecchio ordinamento ci si riferisce alle lauree precedenti la riforma universitaria del 1999.
La laurea in scienze della comunicazione fornisce tutte le competenze necessarie per lavorare nel mondo della comunicazione.
La laurea in scienze dell’educazione prepara persone con diverse competenze: dalla pedagogia al diritto, dalla psicologia alla sociologia.
Il master post laurea è un corso di istruzione superiore a cui si può accedere dopo aver conseguito un diploma di laurea.