Il web designer è quella figura specializzata nella progettazione e nello sviluppo, sia teorico che pratico, dei siti web.
Il master è un corso post – laurea di specializzazione e perfezionamento delle conoscenze e delle competenze in un determinato ambito di un settore.
La laurea triennale in inglese si apre le porte a una carriera internazionale, incentrata sul settore turistico e culturale.
La laurea infermieristica consente di ottenere l’abilitazione per esercitare la professione già dopo i primi 3 anni di studio.
Il voto di laurea si stabilisce in base a 3 parametri: i voti d’esame, i Crediti Formativi Universitari e il punteggio della tesi.
Il voto di laurea è legato al punteggio ottenuto in ogni esame; superandoli tutti con 18 si può ambire solo al voto minore.
La laurea magistrale infermieristica è un titolo di studio d’alto livello, con cui si può ambire a settori sanitari manageriali.
L’autocertificazione di laurea permette di semplificare la burocrazia, sostituendo a tutti gli effetti il certificato originale.
La laurea in scienze motorie prevede una forte passione per lo sport e l’attività fisica, infatti, è l’erede del vecchio ISEF.
La laurea in psicologia apre le porte a una carriera professionale, che è volta ad operare nel medesimo settore lavorativo.