Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Formazione » Corsi post diploma » Diploma estetista on line
Diploma estetista on line

Diploma estetista on line

Ami il make up e i trattamenti di bellezza per te non hanno segreti? Puoi fare di questa passione una vera e propria professione, semplicemente ottenendo un diploma da estetista on line, cioè studiando comodamente da casa e in poco tempo, senza essere così costretti a frequentare le lezioni negli istituti specializzati. Per diventare estetista, infatti, è necessario ottenere l’abilitazione professionale, conseguibile con corsi professionali specifici e certificati, della durata di uno o due anni.

Per chi vuole però velocizzare il percorso di formazione e renderlo più breve, è possibile conseguire un diploma da estetista on line e svolgere l’esame di abilitazione da privatista. Ma come funziona un diploma online? Esistono molti centri di formazione che si occupano di e-learning e consentono di conseguire diversi titoli di studio con questo sistema: dalla laurea fino al master.

Per ottenere un diploma da estetista on line basterà iscriversi al corso scelto, pagare la quota di iscrizione e accedere al sito in cui poter scaricare il materiale didattico, diviso per lezioni e argomenti. Si potranno visionare videolezioni, studiare dispense in pdf e slide, oltre che interagire con un tutor, un insegnante privato, che fornirà spiegazioni e chiarimenti sugli argomenti più complessi.

Le materie trattate nei corsi professionali online per diventare estetista sono tutte quelle utili alla pratica del mestiere, dal trucco alla pulizia della pelle fino ai trattamenti anti età e a quelli abbronzanti. In molti casi vengono anche impartite lezioni su come praticare massaggi rilassanti o tecniche che derivano dalla tradizione orientale, molto usate nei centri benessere. Inoltre, viene dato anche spazio alla scelta dei prodotti estetici da utilizzare e sulle nuove tecniche di bellezza che ogni giorno vengono inaugurate nei saloni di tutta Italia e del resto del mondo.

I requisiti per accedere a questi corsi riguardano in genere l’età e il titolo di studi posseduto. Alcuni sono rivolti a chi ha la licenza media, mentre altri sono indirizzati a chi è riuscito a conseguire il diploma di scuola superiore, similmente ai corsi di specializzazione post diploma.

I costi di iscrizione sono più contenuti rispetto agli analoghi corsi da estetista che si possono svolgere in aula. Se in un corso tradizionale le cifre possono arrivare anche a 2000-3000 euro, in questo caso si arriva al massimo a toccare i 1000 euro, in alcuni casi dilazionabili in due o più rate. È anche possibile trovare corsi gratuiti che conferiscono un diploma da estetista on line. In questi casi è però bene verificare in anticipo il piano di studi, cioè le materie trattate, e quali sono gli attestati rilasciati alla fine del corso.

Ottenere un diploma da estetista on line, infatti, non vuol dire conseguire un titolo di studi statale, cioè riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione ed equiparabile a un diploma di scuola superiore. Si tratta comunque di una certificazione importante, che attesta di aver raggiunto tutte le competenze specifiche del lavoro di estetista. Molti centri, prima di assumere, chiedono che si sia fatta formazione e si abbia un po’ di esperienza. Per chi non ha ancora avuto modo di entrare in contatto con la pratica lavorativa in un centro estetico, avere l’attestato di diploma da estetista on line può garantire una concreta possibilità di essere assunti.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€