Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Post laurea » Master » Scuola Telecomunicazioni Forze Armate
Scuola Telecomunicazioni Forze Armate

Scuola Telecomunicazioni Forze Armate

La Scuola Telecomunicazioni Forze Armate (STELMILIT) si occupa della formazione specialistica, dell’aggiornamento, della qualificazione e dell’addestramento del personale civile e militare del Ministero della Difesa.

Si rivolge in particolar modo all’ambito delle Telecomunicazioni e Telematica, di Sicurezza delle Informazioni (INFOSEC), di Custodia del materiale crittografico, di Cyber Defence e Law & Forensics. La Scuola Telecomunicazioni Forze Armate svolge anche una attività di sensibilizzazione molto attenta circa i pericoli derivanti dall’uso inconsapevole delle risorse informatiche (internet e social network).

La Stelmilit di Chiavari è anche responsabile della formazione e dell’addestramento del personale appartenente ai Corpi Armati, alle Amministrazioni dello Stato e quello in servizio presso forze armate di altri Paesi.

Aver frequentato la Scuola Telecomunicazioni Forze Armate significa quindi essere dei professionisti nella lotta ai criminali informatici, il che apre a molte possibilità di carriera e lavorative visto che il cyber crime sta purtroppo diventando sempre più diffuso e dannoso.

La Scuola Telecomunicazioni Forze Armate si trova nella caserma Giordano Leone di Chiavari e chi fosse interessato potrà ottenere tutte le informazioni sulla didattica visitando il sito web ufficiale.

Inoltre, la Scuola Telecomunicazioni Forze Armate ha stretto nel 2007 una convenzione con l’Università di Genova, facoltà di ingegneria, nei campi di sicurezza, telecomunicazioni e sicurezza. Nel 2013, poi, ha sottoscritto una convenzione anche con l’Università di Moderna nell’ambito della Cyber Defence così da formare professionisti del contrasto delle minacce cibernetiche.

Ogni anno, lo Stato Maggiore della Difesa prevede, nell’ambito dell’alta formazione universitaria, lo svolgimento presso la Scuola Telecomunicazioni Forze Armate di Master e corsi sviluppati in sinergia con le università. I corsi sono quindi aperti anche ai civili, che potranno iscriversi utilizzando la procedura definita nei bandi pubblicati.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€