Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Post laurea » Master » Master Urbino
Master Urbino

Master Urbino

I master a Urbino rappresentano una buona opportunità per accrescere la propria preparazione in più settori disciplinari. L'offerta formativa della città, infatti, è molto variegata e comprende molti percorsi didattici in grado di far apprendere le competenze teoriche e pratiche previste nel piano di studi. Alcuni dei master post laurea a Urbino hanno delle sedi di tirocinio molto valide che permettono al frequentante di mettere alla prova le proprie conoscenze e di crearsi dei validi contatti per l'entrata nel mondo del lavoro. Ovviamente nella città marchigiana sono stati attivati sia dei master di primo livello che dei master di secondo livello e gli enti formatori che erogano la didattica sono sia di tipo pubblico che di tipo privato. L'ente pubblico in questo caso è l'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo mentre gli enti privati sono rappresentati da enti che siano stati approvati dal MIUR. In questo secondo caso è consigliato accertarsi che l'ente sia stato riconosciuto per evitare di conseguire un titolo che non abbia alcun valore legale.

L'offerta formativa dell'Università di Urbino in merito ai master post laurea di primo livello è la seguente: nel Dipartimento di Scienze Biomolecolari ci sono il master in Didattica e divulgazione della matematica e delle Scienze e quello in Rieducazione funzionale e posturologia applicata; nel Dipartimento di Scienze pure e applicate è stato attivato il master in Scienze viticole, enologia e marketing; nel Dipartimento di Scienze della comunicazione, Studi umanistici e internazionali: Storia, Culture, Lingue, Letterature, Arti, Media sono attivi i master in Arabo, Cinese, Russo: lingue, intercultura e internazionalizzazione d’impresa, in Inglese e didattica CLIL per bambini, in Insegnare italiano a stranieri: scuola, università, impresa, in Management innovativo delle organizzazioni sanitarie, in Professionisti dell’informazione culturale: redazione, ufficio stampa, new media; per il Dipartimento di Studi umanistici sono stati attivati i master in Ambienti di apprendimento. Flipped Learning per lo sviluppo delle competenze, in Counseling and coaching skills. Percorso formativo ed esperienziale di comunicazione efficace nei contesti professionali ed organizzativi, in DSA (Disturbi Specifici di Apprendimento) e altri disturbi dell’età evolutiva, in Psicopedagogia, didattica, bisogni educativi speciali (BES) e in Metodo Montessori nella scuola dell’infanzia, in Scritture e nuovi media: competenze e creatività, in Tecniche per la rieducazione dei disturbi specifici di apprendimento.

I master di secondo livello sono invece quelli afferenti al Dipartimento di Giurisprudenza (master in Management delle organizzazioni sanitarie nell'era digitale), al Dipartimento di Studi umanistici ( Mediazione dei conflitti in ambito psico-pedagogico, familiare, comunitario, aziendale, socio-sanitario e delle attività formative e Valutazione e trattamento neuropsicologici dei disturbi specifici di apprendimento). È stato attivato inoltre il master interuniversitario con l'Università di Macerata in Scienze amministrative e innovazione nella pubblica amministrazione).

Per rimanere sempre aggiornati sui piani didattici, sulle scadenze e sui costi dei master a Urbino si consiglia di consultare i regolamenti disponibili sui siti ufficiali.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€