Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Post laurea » Master » Master Torino
Master Torino

Master Torino

Una panoramica completa delle possibilità inerenti i master a Torino: le tipologie, le caratteristiche, gli enti formatori e tante altre informazioni utili per destreggiarsi tra le molteplici opportunità del capoluogo piemontese.
Negli ultimi anni la città di Torino registra sempre più iscritti nei suoi poli universitari sia grazie alle nuove opportunità offerte dagli atenei sia grazie alla qualità della formazione che viene erogata. Sia per le scienze fisiche che per quelle umanistiche, infatti, il capoluogo piemontese offre una vasta gamma di master di primo e di secondo livello in grado di soddisfare le esigenze più differenti.

Al Dipartimento di Economia e Statistica è attivo un master biennale in Applied labour economics for development che costituisce una buona offerta formativa con proiezione internazionale, mentre presso il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell'Educazione è stato attivato il master per diventare esperto in storytelling per le pratiche di cura e di formazione in collaborazione con l'ASL di Biella. Presso il Dipartimento di Giurisprudenza l'offerta formativa è più ampia e si articola nei master in gouvernance et management des marches publics en appui au developpement durable, in intellectual property, in international crime and justice, in international trade law – contracts and dispute resolution, in industrial and employment relations e in management of development. Il Dipartimento di Informatica ha attivato il master in ICT e progettazione avanzata in collaborazione con il Polo ICT della Regione Piemonte e del Distretto Tecnologico Torino Wireless, mentre presso il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne si ha la possibilità di frequentare i master in didattica dell'italiano, in promozione e organizzazione turistico-culturale del territorio e in traduzione per il cinema, la televisione e l'editoria multimediale.

Anche il Dipartimento in Management si è dotato di una vasta offerta formativa, infatti i master disponibili sono quelli biennali in IT goverbance and compliance, in auditing accounting and control, in business administration, in gestione dei processi di vendita, in global marketing and retail management, in management delle aziende ospedaliere e sanitarie locali, in management delle aziende pubbliche e delle aziende di pubblico servizio, in management della produzione audiovisiva e in strategia e management d'impresa.
Molto vasta anche la gamma di master afferenti al Dipartimento di Scienze Chirurgiche: accessi vascolari, deglutologia, endoscopia digestiva, patologia delle mucose gengivali non indotta da placca batterica, salute orale nelle comunità svantaggiate e nei paesi a basso reddito, senologia per le professioni sanitarie.
Il Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche offre invece la possibilità di frequentare master in comprensione, gestione e trattamento delle criticità sessuali, in malattie rare, in nefrologia e dialisi per infermieri, in autismo e percorsi diagnostico-terapeutici e strategie di intervento.
Per conoscere i piani didattici, i costi e la durata si consiglia di consultare i regolamenti scaricabili dai siti ufficiali degli enti formatori.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi master attivi a Torino, potete consultare i siti ufficiali dell’Università di Torino e del Politecnico.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€