Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Post laurea » Master » Master Politecnico Torino
Master Politecnico Torino

Master Politecnico Torino

Tutte le informazioni principali sui master del Politecnico di Torino: tipologia, contenuti, iscrizione, percorso formativo e tante altre curiosità che ti orienteranno tra le varie offerte formative disponibili.
Il Politecnico di Torino da anni è il fiore all'occhiello non solo della formazione piemontese, ma in generale della formazione della fascia del Nord Italia poiché propone diversi percorsi di studi nel settore scientifico assicurando un ottimo livello della didattica e la possibilità di essere inseriti da subito nel network internazionale grazie agli scambi con le altre università straniere e alla possibilità di completare la propria formazione con un esperienza all'estero.

Oltre ai corsi di laurea triennali e magistrali, il Politecnico ha attivato dei master inerenti le tematiche scientifiche. Ci sono sia dei master di primo livello che dei master di secondo livello; ai primi si può accedere con il possesso di una laurea triennale mentre per i secondi l'accesso è subordinato al conseguimento di una laurea specialistica o magistrale. In caso di titolo di studio conseguito all'estero è necessario accertare che questo sia ritenuto equipollente nell'ordinamento italiano consultando le apposite tabelle approvate dal MIUR.
Uno dei master di maggior successo attivati negli ultimi anni è il master in primo livello in interior, exhibit and retail design che appartiene al settore disciplinare dell'architettura, cui si aggiungono i due master interuniversitari di primo livello in management and textile engineering (con il partenariato della LIUC – Università Carlo Cattaneo e Città Studi Biella) e in tecniche di riqualificazione paesaggistica.
I master di secondo livello rientrano tutti nel settore disciplinare dell'ingegneria e ad eccezione del master in ingegneria dell'acqua per uso potabile, civile e industrial che ha sede a Mondovì, gli altri hanno tutti sede a Torino. Gli altri master di secondo livello sono in: addictive manufacturing, industrial automation, navigation and related applications, petroleum engineering and operations, space exploration and development systems e tunnelling and tunnel boring machines.
Nell'estate 2015 è stato inoltre attivato il master in marketing, comunicazione e design che viene gestito, oltre che dal Politecnico, anche dall'Università di Torino, facoltà di Economia.

Ogni master ha il proprio regolamento, il proprio costo, la propria durata, il proprio piano di studi quindi è consigliabile leggere attentamente i regolamenti ufficiali scaricabili dal sito ufficiale del Politecnico di Torino per avere informazioni aggiornate circa modulistica, scadenze e requisiti per l'accesso.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€