Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Post laurea » Master » Master PoliMi
Master PoliMi

Master PoliMi

Le indicazioni per destreggiarsi nella vasta gamma di master del Politecnico di Milano: dove trovare le informazioni, come iscriversi, quali sono le tipologie e i contenuti dei master, gli sbocchi e tante altre curiosità.

Negli ultimi anni conseguire una laurea può non bastare per entrare nel mercato del lavoro e per compiere gli avanzamenti di carriera che si desiderano. Questo accade perché con la crescente specializzazione dei vari settori vengono richieste delle competenze e delle conoscenze molto specifiche che possono essere apprese e migliorate in un percorso formativo come quello dei master. Il Politecnico di Milano per andare incontro alle esigenze dei propri iscritti e di coloro i quali intendano approfondire la propria formazione ha attivato un gran numero di master nelle aree tematiche afferenti.

Alcuni dei master hanno sede a Milano, mentre per altri è previsto un periodo di svolgimento all'estero in collaborazione con gli atenei stranieri, in modo tale da rendere lo studente fin da subito autonomo nel destreggiarsi sul territorio internazionale. Questo fornisce sicuramente il vantaggio di approfondire anche il gergo tecnico della propria professione in una lingua che quasi sicuramente sarà utilizzata per intrattenere i rapporti internazionali.

Al fine di fornire un'offerta formativa che intercetti le esigenze di un gran numero di studenti italiani e stranieri, il Politecnico ha attivato sia dei master di primo livello che di secondo livello. Si ricorda che per accedere ai primi è indispensabile aver conseguito una laurea triennale, mentre per iscriversi ai secondi è necessario essere in possesso di una laurea magistrale, specialistica o quinquennale secondo il vecchio ordinamento. In caso di titolo di studio conseguito all'estero è necessario che questo sia ritenuto equipollente nelle indicazioni contenute nelle tabelle approvate dal MIUR.

I master di primo livello sono i seguenti: industrial design engineering and innovation; design management for innovative environments; interior retail desgin and management; new tech: style trend, textiles, technology; architettura dell'esporre; executive master of business administration; executive master in project management; management of research, innovation and technology; supply chain and purchasing management; performing arts management; territorio e architettura sostenibili; yacht design; interior design; master in management delle istituzioni scolastiche e formative.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€