Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Post laurea » Master » Master Milano
Master Milano

Master Milano

Una panoramica sull'offerta formativa relativa ai master di Milano: le tipologie, le aree tematiche, le sedi e tante altre indicazioni utili per districarsi tra le varie opportunità esistenti.

Se hai già conseguito una laurea triennale o specialistica e vuoi continuare la tua formazione a Milano questo articolo può fare un po' d'ordine tra le varie opzioni disponibili sul mercato formativo e sciogliere qualche dubbio in merito. Innanzitutto è doveroso ricordare la distinzione tra i master di primo livello e quelli di secondo livello: per accedere ai primi è necessario aver conseguito una laurea triennale afferente all'area tematica del master, mentre per accedere ai secondi è indispensabile aver conseguito una laurea magistrale o specialistica. Per saperne di più sull'equipollenza dei titoli di studio si consiglia di consultare le apposite tabelle pubblicate dal MIUR che indicano quali tipologie di titoli di studio hanno lo stesso valore legale ai fini della partecipazione a un bando concorsuale o dell'accesso a ulteriori percorsi formativi.

Nel caso in cui la laurea triennale o specialistica sia stata conseguita presso un ateneo del capoluogo lombardo si può consultare l'offerta formativa inerente poiché di solito le università organizzano dei master per consentire ai propri alunni di proseguire nella formazione. Se il tuo ateneo di appartenenza non offre master di tuo gradimento puoi comunque scegliere di frequentare il master di un altro ente pubblico o privato, purché si posseggano i requisiti e si superino le eventuali prove orali e scritte di selezione.
Il Politecnico di Milano offre la possibilità di frequentare i seguenti master di primo livello: design strategico; sviluppo e redditività immobiliare; business administration; design dell'accessorio; brand communication; project management; project management delle opere strutturali e infrastrutturali; progettazione architettonica e ingegneria degli impianti sportivi; progettazione e conservazione del giardino e del paesaggio più altre tipologie che possono essere consultate sul sito ufficiale del Politecnico. Tra i master di secondo livello i più rinomati sono quelli in BIM manager, in business administration, in leadership in glocal architectural design, in pianificazione, programmazione e progettazione dei sistemi ospedalieri e socio-sanitari.

Altre e differenti offerte formative sui master da poter frequentare nella città di Milano sono afferenti all'Università degli studi di Milano, all'Università Cattolica del Sacro Cuore, all'Università degli studi di Milano Bicocca, alla IULM (International University of Languages and Media) e dell'Università Bocconi.
Nel caso di master presso agenzie formative private e non molto conosciute si consiglia di verificare che siano approvate dal MIUR.
Per essere sempre aggiornati sui master organizzati a Milano visitate i siti delle singole università che vi abbiamo segnalato sopra!
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€