Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Post laurea » Master » Master Bologna
Master Bologna

Master Bologna

Una guida pratica, veloce e dettagliata con tutte le informazioni principali sui master a Bologna: le tipologie, i contenuti, le modalità d'accesso e tante altre indicazioni.
L'Università di Bologna è tra le più famose e conosciute non solo in Italia ma anche all'estero grazie all'offerta formativa ampia e di qualità che è sempre riuscita ad assicurare ai propri iscritti. Oltre ai corsi di laurea triennale e magistrale l'ateneo ha attivato dei master di primo e di secondo livello nelle principali aree disciplinari: sociale, economica, giuridica; umanistica; scientifico-tecnologica; medica.

Tra i master di primo livello dell'area sociale, economica e giuridica si segnalano i master in diritto delle nuove tecnologie e informatica giuridica, in diritto sanitario, in enogastronomia e ospitalità, in international management, in marketing, communication and new media, in politiche di sicurezza e polizie locali, in relazioni internazionali d'impresa: Italia-Russia e in start up d'impresa nel settore turistico. Nell'area umanistica i master di primo livello attivi sono invece: comunicazione corporea in educazione e strategie psicomotorie; imprenditoria dello spettacolo; la pedagogia Montessori; storia e cultura dell'alimentazione. Nell'area scientifica e tecnologica si evidenziano invece i master di primo livello in acquacoltura e ittiopatologia, in bioarcheologia, paleopatologia e antropologia forense, in management del controllo ambientale e in nutraceutici, fitoterapici e integratori alimentari. Infine, nell'area medica i master di primo livello risultano essere quelli in amministratore di sistema in diagnostica per immagini e radioterapia, in assistenza infermieristica in area critica, in assistenza infermieristica in ortopedia e traumatologia, in biomeccanica, patologia e trattamento terapeutico dell'arto superiore, in counseling sanitario-tecniche di supporto al paziente, in evidence-sased practice e metodologia della ricerca clinico-assistenziale, in expertise forense nelle professioni sanitarie, in posturologia: percezione e movimento,in radiologia vascolare, interventistica e neuroradiologia, in trattamento integrato dei disturbi del comportamento alimentare e dell’immagine corporea.

Tra i master di secondo livello si segnalano invece quelli in gestione e riutilizzo di beni e aziende confiscati alle mafie, in management, in comunicazione storica, in allevamento e sanità dei bovini, in gestione dell'energia, in qualità e sicurezza ambientale, in sicurezza e protezione ambientale nell'industria Oli&Gas, in alimentazione ed educazione alla salute, in cardiologia pediatrica e dell'età evolutiva, in chirurgia mini-invasiva ginecologica, in cure palliative e terapia del dolore per psicologi, in endodonzia clinica, in medicina del sonno, in odontoiatria conservativa estetica e in terapia intensiva e semintensiva respiratoria.
I relativi piani di studio, requisiti per l'accesso, la durate e il costo sono contenuti nei regolamenti specifici che possono essere scaricati dal sito ufficiale dell'Università di Bologna.
Per rimanere sempre aggiornati sui master organizzati a Bologna consultate il sito ufficiale.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€