Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Post laurea » Master » Master in amministrazione aziendale
Amministrazione aziendale

Master in amministrazione aziendale

Che cosa è
Conseguire un master in amministrazione aziendale può rappresentare una mossa vincente per i laureati in scienze economiche e finanziarie che vogliono avere qualche carta in più da giocare nel mercato del lavoro. Anche persone laureate in altri settori possono iscriversi a un master di questo tipo se vogliono acquisire le competenze manageriali e di gestione da poter utilizzare nel proprio settore professionale.
Il piano di studi del master in amministrazione aziendale dell'Università di Pisa, ad esempio, è stato concepito in modo tale da poter essere frequentato anche da laureati in materie umanistiche che intendono approfondire le proprie conoscenze sulla gestione manageriale delle imprese, delle società e delle associazioni. Ai master afferenti a questo settore appartengono anche i master in selezione e gestione del personale, come anche quelli in bilancio aziendale, tributi e consulenza sul lavoro. Per conoscere i dettagli della varie offerte formative, delle scadenze, della durata e del costo del percorso di studi si consiglia di consultare i regolamenti ufficiali disponibili sui siti ufficiali degli enti formatori di riferimento. Per orientarsi nella scelta del master più adatto alle nostre esigenze formative e professionali si consiglia di prestare attenzione alla qualità del tirocinio che si andrà a svolgere, poiché questo rappresenta un trampolino di lancio verso il mercato del lavoro, oltre che un momento fondamentale per mettere in pratica le conoscenze e le competenze acquisite teoricamente.

Requisiti per l'ammissione
Chi intende iscriversi a un master in amministrazione aziendale deve aver conseguito una laurea triennale in scienze economiche e finanziarie o una laurea appartenente a una classe compatibile con i contenuti che si andranno ad approfondire. Essendo un master di primo livello ci si può iscrivere anche se in possesso di un titolo di studio estero, purché questo sia equipollente alla laurea triennale. La durata del percorso formativo può variare da ente a ente, come pure la durata del tirocinio e la sede dello stesso. I costi variano sensibilmente in base alla durata, ai contenuti, al tirocinio, al materiale didattico integrativo quindi si consiglia di leggere attentamente il materiale informativo dei vari enti formatori.

Sbocchi professionali
Il master in amministrazione aziendale permette di entrare nel mercato del lavoro sia nel settore pubblico che in quello privato, sia come dipendente che come libero professionista. Le competenze in amministrazione aziendale sono molto richieste non solo nel primo e nel secondo settore, ma anche nel terzo per la gestione di aziende e società con ragione sociale diversa. Soprattutto le competenze relative alla gestione dei bilanci e del personale permettono di trovare un impiego tramite il quale avanzare di carriera.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€