Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Post laurea » Abilitazioni » CELTA
CELTA

CELTA

CELTA: cos’è?

Il CELTA (Certificate in Teaching English to Speakers of Other Languages) è da considerarsi come la certificazione più richiesta in assoluto del suo genere. Sono diverse migliaia le persone che ogni anno, nel loro percorso post laurea, decidono di ottenere la certificazione CELTA per accedere a molte opportunità di insegnamento della lingua inglese e questo in quanto, per chi lo possiede, attesta di essere in possesso delle conoscenze richieste per esercitare la professione di insegnante di lingua inglese.

Perché sostenere l’esame e come ottenere il CELTA

L’esame CELTA può essere sostenuto in uno degli oltre 300 centri presenti in tutto il mondo e permette di ottenere il certificato abilitante all’insegnamento della lingua inglese. La certificazione CELTA è tenuta in grande considerazione a livello internazionale, in quanto fornisce la possibilità di vivere e lavorare all’estero e di poter entrare nel gratificante mondo dell’insegnamento.

A chi si rivolge il CELTA

Il Certificate in Teaching English to Speakers of Other Languages si rivolge a tutti coloro che vogliono assimilare la formazione necessaria a diventare insegnanti di lingua inglese ma è perfetto anche per coloro che fossero alla ricerca di una nuova opportunità professionale o volessero semplicemente prendersi una pausa dall’attuale occupazione. Il CELTA è anche molto utile per coloro che già svolgono la professione di insegnanti ma che non hanno ricevuto una formazione specifica adeguata.

Cosa si impara con il CELTA

Con il certificato CELTA si apprendono i principi per un insegnamento efficace e una serie di competenze pratiche per l’insegnamento dell’inglese agli adulti. Non solo, il CELTA permette di sperimentare utili situazioni di insegnamento pratico e si potranno seguire i corsi in uno degli oltre 300 centri autorizzati in ben 60 paesi.

Dove è accettato il CELTA

Il certificato CELTA è riconosciuto a livello internazionale ed è considerate a tutti gli effetti un punto di riferimento assoluto per la qualità. Tale attestato è accettato da tutte le organizzazioni che assumono insegnanti di lingua inglese nel mondo ed è anche utilizzato come punto di riferimento delle competenze didattiche per scuole di lingua inglese, settore del volontariato, case editrici, Ong e alti istituti di istruzione.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€