Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Post laurea

Post laurea

Una volta raggiunto l’obiettivo della laurea, si pone spesso l’interrogativo in merito alla strada da intraprendere. Master o lavoro immediato? Ulteriori specializzazioni o esami di abilitazione alla professione per la quale si è studiato tanti anni?

Sono tante le opportunità che si aprono dal momento in cui si è conseguito il titolo di studio, sia nel caso del percorso triennale che magistrale.

Una decisione che accomuna molti neolaureati è quella di intraprendere master nelle materie più svariate. Lo scopo è, in questi casi, quello di specializzarsi ulteriormente ed entrare a contatto con il mondo del lavoro anche tramite le opportunità offerte dagli organizzatori dei corsi che, di frequente, mettono in contatto gli studenti con le aziende o le società.
In alcuni casi, poi, si sceglie la strada dell’abilitazione alla professione che passa per periodi di praticantato ed esami di stato, come nel caso forense.
In altri casi ancora si comincia - o si prosegue - la collaborazione lavorativa con una società al fine di ottenere il riconoscimento ufficiale della propria mansione: è il caso del giornalismo, che richiede alcuni anni di collaborazione continuativa per l’ottenimento del tesserino.

Gli articoli presenti in quest’area forniscono utili informazioni in merito a tutto ciò che concerne le opportunità post-laurea.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€