Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Laurea » Laurea online » Laurea psicologia online
Laurea psicologia online

Laurea psicologia online

La laurea online in psicologia permette di ottenere un titolo di studio universitario tramite il metodo e-learning, cioè via web.

Cosa è
Grazie al metodo e-learning, l’apprendimento via web, gli studenti possono conseguire il diploma di laurea comodamente dal proprio computer. Si tratta di un corso universitario, legato a una sede fisica, che consente di seguire le lezioni e gestire lo studio completamente via web.
Dedicato soprattutto agli studenti lavoratori o fuori sede, questo percorso è aperto a chiunque desideri conseguire il titolo di studio universitario.

Il corso di laurea online in psicologia è strutturato secondo le stesse tipologie di quello più tradizionale: le materie di studio e il numero dei Crediti Formativi Universitari (CFU) sono i medesimi. Ciò che varia consiste soprattutto nella didattica e nella gestione dello studio. In questo caso, infatti, gli studenti possono seguire le lezioni direttamente dal proprio pc, accedendo al portale dell’università e usufruendo di tutti i materiali multimediali messi a propria disposizione. Ogni corso di laurea online è composto dagli strumenti digitali e informatici: le lezioni, che possono essere in diretta o registrate, sono in formato multimediale, così come la maggior parte delle dispense e dei testi di studio sono in pdf.

Come conseguire la laurea in psicologia online
Come già accennato, ciò che distingue i corsi di laurea tradizionali da quelli online riguarda soprattutto la didattica. In quest’ultimo caso, infatti, gli studenti hanno piena autonomia per lo studio, pur essendo seguiti costantemente da un tutor personale. Oltre a questo, però, la struttura tra le 2 tipologie è molto simile: gli esami relativi ad ogni corso devono essere sostenuti nella sede fisica dell’università.

La laurea in psicologia online prevede, come quella più classica, l’accumulo di 180 CFU; ognuno di questi viene acquisito in seguito al superamento degli esami. Quando gli studenti online hanno raggiunto questo punteggio, potranno poi fare la domanda di laurea e sostenere l’esame finale: la discussione della tesi. Anche in questo caso, la tesi di laurea deve essere presentata presso la sede fisica dell’università, di fronte alla relativa commissione.

Sbocchi lavorativi
Poiché la laurea online in psicologia ha lo stesso valore legale di quella tradizionale, le opportunità di lavoro ad essa correlata sono le medesime. Gli studenti che terminano questo percorso di studi possono intraprendere una carriera incentrata proprio sulla psicologia, operando nel settore dopo aver superato l’esame di Stato. Questo apre le porte alla professione di psicologo, che può essere gestita sia come libero professionista, sia come dipendente di una struttura o di un ente dello stesso ambito lavorativo.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€