Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Laurea » Laurea online » Laurea informatica online
Laurea informatica online

Laurea informatica online

La laurea informatica online consente di ottenere un titolo universitario seguendo le lezioni comodamente da casa.

Cosa è
La laurea in informatica online è un corso di studi universitario che, come suggerisce il termine stesso, si consegue tramite internet. Grazie a questo percorso, infatti, qualsiasi studente può ottenere il diploma di laurea in informatica pur senza seguire le lezioni in sede.
Basata sul metodo e-learning, l’apprendimento via web, questo genere di laurea ha lo stesso valore legale di quelle più tradizionali. Il metodo e-learning è in perfetta sintonia con il percorso di laurea in informatica, infatti permette di fare diverse prove pratiche delle stesse materie di studio. Si tratta di una vera e propria università digitale, che mette a disposizione degli studenti ogni genere di materiale in forma multimediale: registrazioni video e audiovisivi delle lezioni, documenti in pdf e simulazioni delle prove. La didattica si svolge interamente sul portale dell’università di appartenenza, con un tutor online per ogni studente.

Come conseguire la laurea in informatica online
I corsi di laurea online rappresentano l’avanguardia dell’insegnamento, infatti permettono agli studenti di conseguire la laurea in un modo tutto nuovo, interagendo con il proprio computer. Dedicata soprattutto agli studenti lavoratori o fuori sede, la laurea in informatica online è aperta a chiunque desideri conseguire il titolo di studio universitario dalla propria abitazione.

Qualsiasi studente in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità) può accedere a questi corsi, per poi seguirli in modo autonomo. Lo studio presso queste università è molto indipendente, ma nonostante questo si può essere seguiti costantemente da un tutor per ottenere i migliori risultati.
Proprio come le lauree tradizionali, anche quella online prevede l’accumulo di 180 Crediti Formativi Universitari (CFU), da acquisire durante i 3 anni di studio tra i corsi e le altre attività formative.
Per conseguire il diploma di laurea online in informatica è dunque necessario che gli studenti abbiano ottenuto 180 CFU, seguendo i corsi obbligatori e avendo superato i relativi esami presso le sedi fisiche delle università. Solo al termine di questo percorso si potrà presentare la domanda di laurea e anch’essa dovrà essere sostenuta in sede.

Sbocchi lavorativi
Questo corso di laurea prevede una formazione molto specifica, quasi professionalizzante, infatti permette di acquisire le principali competenze per operare nel settore dell’informatica. Ciò significa che i laureati saranno in grado di occuparsi della progettazione e della gestione dei sistemi informatici, sia per imprese produttrici che per le aziende, private e non, in veste di tecnici specializzati.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€