Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Laurea » Corsi di laurea » Laurea online scienze politiche
Laurea online scienze politiche

Laurea online scienze politiche

La laurea online in scienze politiche è assolutamente equipollente a quella ottenuta con modalità classiche seguendo le tradizionali lezioni frontali presso la sede dell'università di riferimento. Ecco le informazioni utili per ottenere la laurea a distanza in scienze politiche.

Che cosa è
La laurea online in scienze politiche ti permette di conseguire il titolo di studio a distanza e garantisce un buon livello di preparazione abbattendo i costi dovuti agli spostamenti e andando incontro alle esigenze di coloro che, per lavoro o per altre motivazioni, sono impossibilitati a seguire i corsi universitari. Da qualche anno è possibile conseguire online vari titoli di studio e ciò è pensato, come accennato, proprio per permettere di proseguire la propria formazione anche se si è lavoratori o impossibilitati a raggiungere fisicamente la sede del corso di laurea.
Con l'e-learning, infatti, la didattica viene erogata tramite le piattaforme telematiche con spiegazioni in chat, file audio e video, dispense, simulazioni, test ed altro. Oltre al materiale c'è la possibilità di approfondire alcune tematiche e di ricevere spiegazioni grazie alla presenza dei tutor che devono sostenere lo studente nella preparazione e nella gestione degli esami.
Sono disponibili sia corsi triennali che lauree magistrali nell'ambito delle scienze politiche per ciò che riguarda la formazione telematica.

Requisiti per l'ammissione
Per accedere a un corso di laurea triennale online in scienze politiche è necessario aver conseguito un diploma di scuola secondaria superiore o un titolo a esso equipollente. Non sono previsti test selettivi di ingresso anche se è necessario che lo studente sostenga un test attitudinale per valutare le proprie conoscenze pregresse.
Per accedere a una laurea magistrale online in scienze politiche, invece, è necessario aver conseguito una laurea triennale in scienze politiche o in una classe di laurea che consenta il raggiungimento dei crediti formativi minimi per potersi iscrivere al corso di laurea magistrale.
In ogni caso è indispensabile essere in regola con la propria posizione amministrativa e fiscale quindi è molo importante rispettare le scadenze e presentare tutta la modulistica richiesta dal regolamento dell'ente formatore al quale si rimanda per tutte le indicazioni specifiche in merito a piano di studi, costi e scadenze.

Sbocchi professionali
Come detto, la laurea online in scienze politiche è assolutamente equipollente a quella tradizionale ed ha medesimo valore legale. Un laureato in scienze politiche può essere impiegato nel mondo del lavoro sia nel settore pubblico che nel settore privato, in tutti quegli ambiti dove è fondamentale una buona padronanza delle scienze giuridiche, sociologiche, politologiche ed economiche. Questo titolo di studio può essere utilizzato anche per l'accesso a specifici bandi concorsuali.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€