Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Laurea » Corsi di laurea » Laurea ingegneria informatica online
Laurea ingegneria informatica online

Laurea ingegneria informatica online

Se ti piacerebbe tanto diventare ingegnere informatico, ma non hai la possibilità di recarti ogni giorno presso la sede dell'università, da oggi hai l'opportunità di seguire il corso di laurea in ingegneria online, grazie a nuove tecnologie e supporti didattici forniti a distanza.

Che cosa è
La laurea in ingegneria informatica online ti permette di acquisire tutte le conoscenze e le competenze del corso di studi comodamente da casa tua, accedendo alle piattaforme di e-learning create appositamente. La laurea in ingegneria informatica online ha gli stessi contenuti di una laurea conseguita in modalità frontale, con la differenza che le lezioni vengono seguite a distanza e che lo studente ha la possibilità di interfacciarsi con docenti e colleghi tramite il tutor e tramite i forum di condivisione previsti anche per la realizzazione di lavori collettivi a distanza, che vanno a completare l'insieme delle attività laboratoriali e pratiche previste per l'acquisizione di determinate competenze.
Il piano di studi verte principalmente su materie come l'analisi matematica, i sistemi di elaborazione e gestione delle informazioni, fondamenti di matematica e fisica per avere una solida base con cui approntare dei processi di problem solving nei vari settori in cui può essere richiesta la professionalità di un ingegnere informatico. A tal proposito è molto importante svolgere il periodo di tirocinio presso una sede valida che oltre a supervisionare correttamente sia in grado di fungere da trampolino di lancio per il mercato del lavoro.

Requisiti per l'ammissione
Per conseguire una laurea triennale online in ingegneria informatica è necessario aver conseguito un diploma di scuola secondaria superiore o un titolo a esso equipollente se conseguito all'estero. Non è previsto il sostenimento di un test selettivo anche se è indispensabile che lo studente effettui un test attitudinale per valutare le proprie conoscenze pregresse ed eventualmente colmare le lacune emerse tramite approfondimenti laboratoriali. La frequentazione di un corso di laurea in ingegneria informatica online è comunque consigliata a persone che abbiano una preparazione in ambito matematico-scientifico. Presso alcuni enti formatori è possibile cominciare a frequentare in qualsiasi periodo dell'anno, purché lo studente produca la documentazione necessaria e sia in regola con la propria posizione fiscale.

Sbocchi professionali
I laureati in ingegneria informatica online possono lavorare sia nel settore pubblico che in quello privato come consulenti informatici e come progettisti di nuovi sistemi di elaborazione delle informazioni. Soprattutto grazie all'espansione del cyberspazio l'ingegnere informatico può trovare facilmente un impiego poiché coinvolto in ogni fase della realizzazione e del mantenimento di sistemi informatici.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€