Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Laurea » Corsi di laurea » Laurea in scienze motorie on line
Laurea in scienze motorie on line

Laurea in scienze motorie on line

Sei un appassionato di sport e attività fisica? Ti piacerebbe trasmettere la tua passione, associata a competenze tecniche e specialistiche, anche agli altri? Vorresti occuparti della salute e del benessere degli altri? Allora forse la laurea in scienze motorie, quella che una volta veniva chiamata ISEF e che è stata trasformata in un corso di laurea breve standard e che in alcune facoltà si chiama SUISM, è il percorso di studi che fa per te!

Che cosa è
La laurea in scienze motorie on line è un corso di laurea triennale che viene frequentato dagli studenti tramite la modalità telematica, usufruendo di supporti didattici specifici. Data la percentuale sempre più alta di lavoratori che vogliono continuare la propria formazione o di persone che non possono recarsi fisicamente a seguire tutte le lezioni che compongono il piano didattico, la laurea online è la soluzione ideale per coniugare diverse esigenze.
Le università telematiche e le piattaforme degli atenei hanno del materiale creato appositamente per garantire la qualità della formazione, soprattutto in un ambito pratico come quello delle scienze motorie. Oltre alla modalità a distanza, è infatti comunque previsto lo svolgimento di un periodo di tirocinio per incrementare le proprie abilità pratiche e testarle in un contesto molto simile a quello professionale. Il piano didattico dei corsi verte principalmente sulle aree tematiche della psicopedagogia, della biologia, della medicina e dei fondamenti dell'attività psicomotoria. Al termine del percorso formativo il laureato avrà acquisito le competenze necessarie per comporre dei piani specifici di allenamento e addestramento.

Requisiti d'ammissione
Per conseguire una laurea triennale online riconosciuta in scienze motorie è necessario aver conseguito un diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo equipollente se è stato conseguito all'estero. Non sono previsti test selettivi per potersi iscrivere ma l'aspirante studente dovrà sostenere un test attitudinale che serve a valutare le conoscenze e le competenze pregresse ed eventualmente recuperare le lacune emerse tramite approfondimenti tematici.
Per essere in regola con l'iscrizione lo studente dovrà versare le quote necessarie richieste dall'ente formatore e compilare tutta la modulistica relativa. Una volta individuato l'ente formatore si consiglia pertanto di consultare il regolamento in cui sono contenute le somme, la modulistica e le scadenze da rispettare per essere in regola con la propria posizione amministrativa e burocratica. Nella scelta del corso di laurea in scienze motorie online si consiglia di prediligere quelli con un tirocinio presso una sede valida.

Sbocchi professionali
I laureati in scienze motorie possono trovare impiego sia nel settore privato che in quello pubblico; in quest'ultimo caso la laurea in scienze motorie offre la possibilità di poter frequentare i corsi specifici per divenire insegnanti negli istituti scolastici primari e secondari. Il laureato in scienze motorie, anche conseguendo la qualifica on line, può diventare consulente privato o pubblico per preparare degli appositi piani di allenamento anche e soprattutto nell'ambito della riabilitazione, senza dimenticare le aree del mantenimento e del potenziamento del benessere fisico.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€