Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Laurea » Corsi di laurea » Laurea in farmacia online
Laurea in farmacia online

Laurea in farmacia online

Che cosa è
Da qualche anno a questa parte è possibile frequentare un corso di laurea in farmacia online che si svolga interamente o parzialmente con la modalità a distanza. Con l'esigenza di poter garantire una formazione anche a quelli che lavorano o che non possono recarsi fisicamente presso le sedi delle facoltà sono nati i corsi online, strutturati in modo da garantire una buona formazione sia sotto l'aspetto teorico che sotto quello pratico. In un corso di laurea complesso come quello di farmacia la modalità a distanza è utilizzata soprattutto per quegli insegnamenti che lo consentono, mentre per altri corsi rimane la sola modalità frontale per poter frequentare.
In molti casi gli insegnamenti che possono essere seguiti online sono quelli di fisica, chimica organica e chimica inorganica. In questi casi gli studenti che frequentano un corso di laurea in farmacia secondo la modalità frontale possono richiedere di seguire le materie in modalità e-learning tramite il pagamento di una quota che servirà alla preparazione del materiale didattico e a coprire il salario del tutor che si occuperà di sostenere lo studente nella preparazione dell'esame.

Requisiti per l'ammissione
In base alla modalità di formazione che si sceglie le condizioni per accedere a un corso di laurea in farmacia online possono variare sensibilmente. Per i corsi di laurea triennale in farmacia che preparano lo studente a operare nel campo farmaceutico commerciale ci sono alcuni corsi che non prevedono alcun tipo di test selettivo, mentre presso altri enti formatori è necessario superare il test d'ingresso. Nel caso in cui si scelga di seguire soltanto alcuni corsi nella modalità telematica allora l'iscrizione al corso di laurea avviene nella modalità ordinaria, e quindi con l'accesso programmato.
Sarà possibile solo dopo, infatti, richiedere che alcuni insegnamenti siano seguiti online con i vari materiali didattici resi disponibili dall'ateneo: dispense, video, audio, simulazioni. In ogni caso è indispensabile che l'aspirante farmacista abbia conseguito un diploma di scuola secondaria superiore o un titolo a esso equipollente. Per avere una panoramica più precisa delle possibilità formative relative alle lauree in farmacia online si consiglia di consultare i motori di ricerca degli enti formatori più conosciuti e delle università telematiche. In caso di agenzia formatrice non nota si consiglia di verificare che sia stata accreditata dal MIUR.

Sbocchi professionali
Le possibilità professionali per i laureati in farmacia dipendono dalla tipologia di corso di laurea frequentato poiché ci si può laureare sia a un corso triennale che a un corso quinquennale. Gli sbocchi sono relativi alle aziende farmaceutiche, ai laboratori di ricerca e alla gestione di farmacie.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€