Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Laurea » Corsi di laurea » Laurea in architettura online
Laurea in architettura online

Laurea in architettura online

Ti piacerebbe prendere una laurea in Architettura ma non puoi perché non hai il tempo materiale per frequentare i corsi dell'università?

Scegli la versione online!

Laurea in architettura online: che cos'è
Con il conseguimento di una laurea in architettura online si ha la possibilità di acquisire tutte le conoscenze e competenze necessarie in modalità a distanza, abbattendo molti costi e beneficiando della gestione autonoma del proprio tempo da impiegare nello studio. Grazie alla laurea online in architettura si possono seguire le lezioni a distanza e approfondirne i contenuti grazie al materiale didattico supportivo che consiste in files audio e video, dispense, testi, simulazioni, test.
Gran parte del materiale è disponibile in formati che possano essere visualizzati anche dai tablet e dagli ipod, in modo da facilitare ulteriormente la fruizione del materiale didattico. Lo studente in questo modo ha la possibilità di gestire i propri orari e di abbattere i costi dovuti agli spostamenti presso la sede universitaria, soprattutto se questa risulta distante dalla propria zona di residenza. Il piano didattico è sostanzialmente uguale a quello di un corso in modalità frontale, quindi vengono privilegiati gli insegnamenti relativi alle costruzioni, alla storia dell'arte, alla progettazione, all'urbanistica, al design di esterni e di interni.

Requisiti per l'accesso alla laurea in architettura online
L'iscrizione a un corso di laurea triennale online all'Università di architettura è subordinato al conseguimento di un diploma di scuola secondaria superiore o un titolo a esso equipollente, mentre per l'accesso a un corso di laurea magistrale online in architettura è indispensabile aver conseguito un diploma di laurea triennale in architettura o un in un corso di università che abbia molti insegnamenti in comune con la facoltà di architettura ai fini del conteggio dei crediti formativi raggiunti negli specifici settori disciplinari indicati nel regolamento.
Per orientarsi nella scelta del corso di laurea si consiglia di dare importanza alla tipologia del tirocinio previsto poiché questo è un momento fondamentale della formazione soprattutto per la valenza pratica che assume nell'esperienza dello studente.
Se non vengono scelti corsi di laurea afferenti alle università pubblica e private italiane o alle università telematiche più conosciute si consiglia di verificare che l'ente formatore sia accreditato dal MIUR.
Alcune piattaforme sulle quali è possibile laurearsi in architettura online sono quelle dell'Università della Sapienza, dell'Università Federico II di Napoli, dell'Università di Reggio Calabria, del Nuovo Istituto di Architettura e Design di Perugia, dell'UniPegaso, dell'Università telematica Marconi.

Sbocchi professionali dell'università telematica in Architettura
Con il conseguimento di una laurea in architettura online si può accedere a incarichi nel settore pubblico o svolgere la propria professione da libero professionista. Si possono portare a termine incarichi relativi alla progettazione, alla realizzazione al mantenimento di opere pubbliche e private oltre che compiere consulenze.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€