Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Laurea » Corsi di laurea » Laurea fisioterapia online
Laurea fisioterapia online

Laurea fisioterapia online

Che cosa è
La laurea in fisioterapia online permette ai propri frequentanti di acquisire tutte le conoscenze tramite la formazione a distanza. Soprattutto per i lavoratori o per chi sia impossibilitato a frequentare le lezioni frontali le lauree online rappresentano un'importante risorsa per approfondire la propria formazione e avere più possibilità di entrare nel mercato del lavoro.
Già da qualche anno è possibile frequentare dei corsi telematici in fisioterapia e sostenere gli esami sulla base delle dispense e del materiale didattico che il tutor abbia fatto pervenire allo studente. Oltre al materiale disponibile anche per le lezioni frontali vengono preparati anche dei materiali alternativi che sopperiscano alle eventuali carenze rispetto alle lezioni frontali. È comunque indispensabile svolgere un periodo di tirocinio per mettere alla prova le proprie competenze e per accumulare i crediti formativi necessari a conseguire la laurea e per ricevere un buon livello di formazione che non abbia lacune teoriche o pratiche.

Requisiti per l'ammissione
Per frequentare un corso di laurea in fisioterapia online le modalità d'accesso possono variare a seconda dell'agenzia formativa scelta. Solitamente non è previsto un test selettivo quindi nella gran parte dei casi gli studenti devono solo essere in regola con la propria posizione fiscale e amministrativa ed essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo a esso equipollente. Dopo aver individuato l'agenzia formativa, che può essere l'università, un ente formatore o un'università telematica, è indispensabile quindi consultare il regolamento per conoscere la modulistica e le scadenze.
In alcuni casi è inoltre possibile frequentare un corso di laurea in fisioterapia online con la possibilità di avere un'esperienza presso un'università estera di qualche settimana e poi continuare la propria formazione in modalità e-learning. Nelle università estere verranno seguiti dei corsi intensivi e verranno svolte attività laboratoriali per affinare le proprie competenze pratiche da spendere nello svolgimento della propria professione.
Nella scelta di un agenzia formativa poco conosciuta si consiglia di verificare che sia accreditata dal MIUR.

Sbocchi professionali
I laureati in fisioterapia online possono trovare lavoro sia nel settore pubblico che privato. Le possibilità dipendono anche dalla tipologia di formazione e dalla tipologia di esperienza di tirocinio. La possibilità di frequentare dei corsi all'estero e di svolgervi un tirocinio aumentano le possibilità di trovare un impiego anche a livello internazionale.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€