Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Formazione » Corsi professionali » Eipass
Eipass

Eipass

Vuoi prendere una certificazione che attesti le tue competenze informatiche? Scegli Eipass, segui il corso di formazione e prendi l'attestato! Continua a leggere per scoprire costi, programma del corso modalità d'esame.

Con le certificazioni Eipass puoi ottenere un valido attestato sulle tue competenze digitali e informatiche e acquisire punteggio non solo nel curriculum vitae ma anche per la partecipazione a bandi concorsuali per formazione di graduatorie. L'Eipass si occupa infatti di organizzare e gestire dei corsi formativi professionali che abbiano come contenuti principali l'utilizzo delle reti informatiche e dei principali software di un determinato settore; non vengono offerti solo i corsi per le competenze di base ma anche per le competenze più avanzate e specifiche. Ci sono settori, infatti, che richiedono un alto livello di specificità delle conoscenze che l'Eipass è in grado di garantire poiché gestore principale di tutti i corsi del settore digitale e informatico.

Più nello specifico, è l'ente Certipass che si occupa di erogare i corsi in modo che questi rispondano agli standard previsti dai regolamenti internazionali. I corsi Eipass, infatti, sono riconosciuti legalmente a livello internazionale, proprio per favorire la mobilità internazionale delle I-Competence che sono sempre più centrali nella formazione di qualunque professionista.

Sono molti gli enti e istituti sia pubblici che privati che scelgono di convenzionarsi con Eipass in modo che tutti i dipendenti di un determinato settore abbiano le stesse competenze e possano scambiarsi più agevolmente le informazioni telematiche e collaborare più proficuamente con altri soggetti che abbiano la stessa certificazione. L'intento di Eipass è proprio quello di creare un codice formativo digitale comune in modo che le I-Competence siano riconosciute allo stesso modo in qualsiasi contesto lavorativo e geografico.

Oltre ai corsi per acquisire le competenze di base (Basic) ci sono vari corsi specifici, tra i quali: 7 Moduli User, Progressive, Lim, Teacher, Personale ATA, Pubblica Amministrazione, Sanità Digitale, Cad, Lab, Web, Ondemand, Junior. A questo proposito è utile sottolineare che nei concorsi il possesso di un certificato Eipass può valere da 1,2 crediti a 2 crediti, quindi sono molti quelli che volendo partecipare ai concorsi per determinare la selezione di personale che seguono questi corsi per poi conseguire la certificazione finale e avere quindi maggior punteggio per la determinazione delle graduatorie.

Oltre a questi corsi frontali ci sono ovviamente anche degli specifici corsi online che sono i seguenti: Animatore Digitale, Lim, 7 Moduli User e IET. Se oltre a seguire il corso si vuole anche la certificazione Eipass ci sono questi specifici corsi: Protagonista della Scuola Digitale, Teacher, Personale ATA, Progressive, Pubblica Amministrazione, Sanità Digitale, Cad.
È possibile inoltre acquisire competenze molto specifiche in un determianto ambito con i corsi Pocket Skills che sono i seguenti: Navigare e comunicare in Rete, Struttura e sicurezza dei sistemi informatici, Gestire con efficacia i fogli di calcolo, Editor di testo, Presentazioni multimediali per una comunicazione vincente. Tutti i corsi, le modalità di iscrizione e frequentazione sono pubblicati e aggiornati sul sito ufficiale di Eipass sul quale potrete trovare anche le informazioni circa la durate, i costi e le modalità per contattare l'assistenza e ricevere informazioni più approfondite.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€