Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Formazione » Corsi professionali » Corso telemarketing
Corso telemarketing

Corso telemarketing

In un mondo dove le opportunità di lavoro nel settore delle vendite telefoniche è in continuo aumento potrebbe fare la differenza frequentare un corso di telemarketing. Le tecniche di vendita telefonica sono complesse e, vista anche la grande concorrenza, occorre essere il più professionali possibile per fare la differenza. Il corso di telemarketing si rivolge quindi in particolar modo soprattutto agli operatori dei call center sia inbound che outbound e consente di apprendere competenze specifiche per migliorare lo svolgimento di diverse mansioni come telefonare per fissare un appuntamento, sondaggi, recupero crediti e così via.

Gli obiettivi del corso di telemarketing

Tra gli obiettivi del corso di telemarketing c’è quello di formare specialisti nella comunicazione in grado di comprendere le esigenze dei clienti e di venire loro incontro nel modo migliore. Non solo, gli allievi del corso apprenderanno anche a influenzare i comportamenti del cliente grazie a elaborate tecniche di linguistica comportamentale e persuasione. Inoltre, gli allievi impareranno anche a individuare le motivazioni d’acquisto del cliente e a trasformare le possibili obiezioni dei clienti in risorse utili a concludere le trattative in modo positivo. I docenti del corso insegneranno tecniche di telemarketing efficace e, quindi, anche a padroneggiare le diverse fasi della negoziazione mediante l’acquisizione di specifiche strategie di vendita e a mantenere alta la motivazione.

Perché iscriversi a un corso di telemarketing

Dovrebbero considerare di iscriversi a un corso di telemarketing tutti quelli che hanno rapporti telefonici periodici con la clientela e vogliono migliorare la propria professionalità e sicurezza. Frequentando un corso di telemarketing, anche online, si imparerà a ottenere il pieno controllo delle proprie emozioni così da concentrarsi unicamente sugli obiettivi senza farsi distrarre. Inoltre, il corso di telemarketing permette di fare esperienza sia nelle fasi senza cliente che in quelle con il cliente, nelle quali si sviluppa la trattativa vera e propria.

Sbocchi professionali

Il corso di telemarketing è un corso professionale che non si rivolge solo a chi già svolge il lavoro do operatore telefonico e vuole apprendere tecniche per svolgere al meglio le proprie mansioni e, in sostante, coem vendere al telefono nel migliore dei modi, ma anche a chi vuole professionalizzarsi nei rapporti telefonici con la clientela. Ad esempio, il corso di telemarketing serve a formare segretarie professionali che possono trovare occupazione nelle grandi aziende o nei grandi studi d consulenza che investono molto nella gestione telefonica dei clienti.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€