Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Formazione » Corsi professionali » Corso tecniche di massaggio base
Corso tecniche di massaggio base

Corso tecniche di massaggio base

Un corso tecniche di massaggio base si rivolge a tutti coloro che vogliono acquisire competenze teoriche e professionali di massaggio sia per principianti che per professionisti. Il corso di massaggio base è articolato in modo da far seguire i singoli allievi passo dopo passo da esperti del settore che utilizzeranno anche immagini nitide per spiegarsi al meglio e ottenere il massimo dell’apprendimento.

Obiettivi del corso massaggio base

Coloro che partecipano al corso di tecniche di massaggio rilassante base riusciranno a padroneggiare velocemente tutte le tecniche di base del massaggio, come massaggiare le diverse parti del corpo per rilassarle, riequilibrarle e distenderle e a capire quando e dove intervenire e quando invece sarebbe meglio evitare i trattamenti. Non solo, gli allievi avranno anche modo di migliorare le proprie tecniche manuali e di sperimentare tecniche per sciogliere le tensioni alla cervicale, alla schiena e alla testa. Dopo aver seguito con successo il corso tecniche di massaggio base, gli allievi saranno anche perfettamente in grado di sciogliere contratture alle spalle e i dolori alle braccia.

Vantaggi del corso massaggio base

Il massaggiatore è una di quelle professioni che non si possono improvvisare per molti motivi, in primis perché senza una buona tecnica e le giuste competenze esiste il rischio di fare dei danni. Frequentare un corso di tecniche di massaggio base serve a formare professionisti in grado donare un senso di benessere ai pazienti. Il corso di massaggio olistico insegna infatti le tecniche giuste per affrontare una vasta gamma di patologie e consentirà di diventare dei veri e propri professionisti del settore.

A chi si rivolge il corso massaggio base

La scuola per imparare le tecniche di massaggio base si rivolge sia a chi è completamente un neofita della materia e vuole acquisire delle conoscenze pratiche e teoriche nell’arte del massaggio, sia a coloro che vogliono intraprendere una vera professione come massaggiatori. Proprio per questo, il corso si concentra anche sullo studio dei fondamenti dell’anatomia e della fisiologia. Grazie alla frequentazione del corso massaggio base, gli allievi apprenderanno a padroneggiare tutte le principali tecniche di massaggio come sfioramento, frizioni, impastamento, percussioni e vibrazioni.

Sbocchi professionali

Chi ha frequentato un corso di massaggio olistico o di tecniche di massaggio base potrà intraprendere un percorso formativo con indirizzo sportivo o olistico, oppure trovare impiego in centri estetici o centri benessere. Ovviamente, chi volesse potrà anche mettersi in proprio e aprire un centro o uno studio di massaggi.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€