Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Formazione » Corsi professionali » Corso tecniche bigiotteria
corso tecniche bigiotteria

Corso tecniche bigiotteria

Il corso in tecniche di bigiotteria si rivolge a quegli allievi che vogliono apprendere concretamente la capacità di lavorare in modo autonomo all’interno di un settore in continua crescita. Frequentare un corso di bigiotteria a Roma o in altre località italiane è molto semplice e dovrebbero pensare di iscriversi a questo corso di formazione professionale soprattutto coloro che dispongono di una buona manualità e di fantasia ed estro.

L’obiettivo del corso di tecniche di bigiotteria è quello di far apprendere agli allievi tutte le principali tecniche per la creazione di accessori di bigiotteria utilizzando materiali di vario genere. Gli allievi impareranno quindi a lavorare e utilizzare diversi materiali e strumenti e apprenderanno anche tutte le tecniche maggiormente utilizzate per la creazione di accessori di bigiotteria artigianali.

Andando nel dettaglio un corso di bigiotteria creativa intende formare dei professionisti esperti nelle tecniche base per la realizzazione di collane, bracciali, orecchini, ciondoli, anelli ed elementi artigianali. Ogni allievo avrà modo di esercitarsi con l’utilizzo di diversi materiali come resine, perle, ceramiche, pietre, semilavorati metallici, lana e cordoncini.

]Il corso di tecniche di bigiotteria è rivolto in particolar modo a chi intende avvicinarsi alla produzione artigianale di gioielli con materiali semplici valorizzando nel modo migliore la propria creatività. Il corso si rivolge anche ai neofiti sprovvisti di conoscenze preliminari che vogliono approcciarsi per la prima volta alla creazione di gioielli artigianali.

Durante un corso per creare gioielli, gli allievi avranno modo di approfondire la tecnica della corsa, la tecnica del filo di rame per la creazione di anelli e ciondoli, la creazione di una collana con l’utilizzo di una cravatta o una maglietta, la tecnica del filo da pesca e la tecnica base di assemblaggio catene.

Ma quali sono gli obiettivi di un corso di bigiotteria creativa? Al termine del corso, gli allievi avranno totalmente acquisito le competenze tecniche per la creazione in modo autonomo di gioielli non tradizionali e saranno anche in grado di valorizzare colori e forme.

Al termine del corso, gli allievi potranno quindi inserirsi con successo in aziende industriali, semi-industriali o artigianali oltre che in studi professionali specializzati. Non solo, potranno anche lavorare per una ditta orafa o come liberi professionisti. Altre professioni possibili sono quelle del progettista orafo, del modellista o banchista orafo, del disegnatore di gioielli, dell’incisore o restauratore.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€