Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Formazione » Corsi professionali » Corso Social Media Marketing
Corso Social Media Marketing

Corso Social Media Marketing

Chi è l’esperto di Social Media Marketing

Il corso di Social Media Marketing di rivolge a tutti quelli che vogliono apprendere gli strumenti utili a generare visibilità su social media, siti specializzati e comunità virtuali. Le tecniche di social media marketing consentono alle aziende e ai clienti di interagire e di gestire al meglio il customer care. Un corso di Social Media Marketing forma dei professionisti in grado di ottimizzare le pagine web, di aumentare la popolarità e di far conoscere a un vasto pubblico il marchio e i prodotti delle aziende utilizzando al meglio i social network come Facebook, Twitter, Youtube e Linkedin. L’esperto in Social Media Marketing è quindi un professionista del web marketing, in grado di gestire al meglio la comunicazione su tutti i canali sociali. Riassumendo, chi ha frequentato un corso di Social Media Marketing dovrà saper progettare e scrivere una strategia social in modo completamente autonomo, dovrà essere in grado di impostare i piani di Content Marketing - quindi i contenuti e la comunicazione da utilizzare - per ogni Social Network e saper coinvolgere una community di utenti in modo rapido ed efficace.

Gli obiettivi del Social Media Marketing

Il corso sui Social Media si rivolge a coloro che vogliono diventare esperti nel promuovere e sviluppare la presenza di brand, servizi, prodotti e aziende sui Social Media. Per diventare specialisti nel settore occorre saper utilizzare strumenti di analisi che permettono di tracciare l’efficacia delle campagne di comunicazione. Per questo per iscriversi a un corso di Social Media Marketing occorre saper utilizzare i social media così da raggiungere diversi pubblici e stakeholder come consumatori, dipendenti e influencer. Non solo, bisognerà anche saper impostare delle campagne di Social Media Marketing per stabilire una presenza social su tutte le principali piattaforme e saper creare contenuti condivisibili dagli utenti. Gli iscritti al corso per diventare Social Media Manager apprenderanno tra le altre cose anche a progettare campagne pubblicitarie e inserzioni sui social network, a monitorare le metriche vitali e calcolare il ROI del budget investito. Tra gli obiettivi del corso di Social Media Marketing c’è quello di formare degli specialisti che abbiano una alta conoscenza dei Social Media e sappiano come comunicare con ciascuno di essi.

A chi si rivolge il corso di Social Media Marketing

I corsi di formazione di Social Media Marketing si rivolgono a tutti quelli dotati di conoscenze di base di internet e dei social network che vogliono acquisire delle conoscenze specifiche. Il corso è l’ideale anche per tutti quei freelance e professionisti che vogliono imparare a elaborare piani strategici efficaci per i propri clienti e anche per quegli imprenditori che vogliono esperire nuove tattiche di valorizzazione del proprio business.

Sbocchi professionali

Frequentare un corso in Social Media Marketing significa aprirsi le porte per importanti possibilità di carriera nelle aziende come ad esempio il Web Content Specialist, il Web Advertising Manager, il Seo expert e il Social Media Manager. Si potrà anche lavorare con successo nel settore marketing di tutte le aziende attente alle nuove tecnologie e alla promozione digitale.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€