Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Formazione » Corsi professionali » Corso programmatore App
Corso programmatore App

Corso programmatore App

Il corso da programmatore per app si rivolge a chi vuole intraprendere un percorso formativo e diventare un professionista nello sviluppo di applicazioni per dispositivi mobili di ultima generazione. Si tratta di un settore in continua crescita che offre ottime possibilità di crescita e avanzamento professionale. Gli allievi al termine del corso otterranno un attestato di Mobile app developer e saranno in grado di utilizzare tutti gli strumenti e le tecniche di sviluppo per le piattaforme più diffuse come Android di Google e Ios di Apple.

Obiettivi del corso programmatore App

L’obiettivo di questo corso di formazione è quello di insegnare ai partecipanti le tecniche giuste per utilizzare gli strumenti utili a sviluppare tali applicazioni, dall’interfaccia grafica fino al packaging e alla distribuzione su App Store e Android Market. Il Mobile app developer che ha seguito il corso sarà in grado di realizzare e codificare soluzioni applicative complesse per periferiche mobili e di scrivere le specifiche di applicazioni personalizzate sulla base delle specifiche indicazioni fornite dai clienti. Un buon corso per sviluppatore di app online deve includere diversi approfondimenti tematici volti a trasmettere ai partecipanti delle conoscenze specifiche. Facendo un esempio concreto, ai partecipanti verrà insegnato a sviluppare componenti per applicazioni mobili, a ingegnerizzare componenti per applicazioni mobili, a fornire supporto in fase di test, a effettuare il debug delle applicazioni e ad adattare la documentazione a disposizione.

Destinatari del corso programmatore App

Il corso per Mobile app developer si rivolge in particolar modo ai diplomati con una formazione tecnico-scientifica e con un forte interesse per l’informatica e per il mondo web e mobile. Chiaramente, per frequentare con successo un corso di questa tipologia sono richieste delle conoscenze di base di internet e del mondo del computer e dell’elettronica. Si tratta di un percorso formativo molto consigliato a tutti coloro che vogliono lavorare in web agency specializzate nel mondo delle apps e anche a chi vuole mettersi in gioco come sviluppatore freelance.

Sbocchi professionali

Un Mobile App Develper è uno sviluppatore di applicazioni per smartphone che può lavorare per conto di qualsiasi azienda che necessiti di adottare una app, per aziende di consulenza e formazione, aziende specializzate nel fornire a terzi servizi avanzati di tipo tecnologico. Si tratta di una professione molto richiesta in diversi contesti aziendali e i partecipanti al corso possono ambire a ricoprire il ruolo di sviluppatori junior per poi accedere a ruoli di maggiore responsabilità come il referente di progetto sviluppo software.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€