Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Formazione » Corsi professionali » Corso HR
Corso HR

Corso HR

Un corso HR (Risorse Umane) è utile a tutti coloro che vogliono imparare a valorizzare le risorse umane e ad impostare un sistema efficiente di gestione del personale, per aumentare così la competitività aziendale. La gestione delle risorse umane, anche detta HR Management, è una competenza molto richiesta nel mondo del lavoro, in quanto organizzare il capitale umano è molto importante.

Seguire un corso in Human Resources significa diventare esperti nella gestione del personale ed essere in grado di saper analizzare e intervenire in modo tempestivo per creare le condizioni di benessere organizzativo, di motivazione, valorizzazione e crescita professionale.

Dopo aver seguito con successo un corso di HR management, si acquisiranno delle competenze specialistiche specifiche su amministrazione e gestione contrattuale e si sapranno effettuare analisi e valutazioni sulle retribuzioni. Non solo, l’esperto in risorse umane dovrà anche saper fare analisi precise delle performance ed elaborare interventi di formazione per lo sviluppo delle competenze.

Un corso HR forma nella gestione delle risorse umane e aiuta a sviluppare delle competenze manageriali spiccate come la capacità di negoziazione e gestione di conflitto e quella di motivare e di creare squadra.

Il corso base di gestione del personale si rivolge a chi vuole cominciare ad approcciarsi a questo ambito, mentre quelli specialistici si rivolgono a professionisti che vogliono ampliare le proprie conoscenze e acquisire una visione strategica della funzione, così da raggiungere posizioni di responsabilità funzionale.

Tra i principali temi trattati nel corso HR ci sono l’organizzazione aziendale, la valutazione del personale, il costo del lavoro, la comunicazione interna, il Talent Management, il Diritto del lavoro e la psicologia del lavoro.

L’esperto in risorse umane deve saper partecipare alla definizione delle competenze necessarie all’organizzazione e validare il fabbisogno previsionale di personale nell’elaborazione dei piani aziendali annui. Il corso HR aiuterà infatti anche nel fornire gli strumenti per una corretta selezione del personale e per progettare ed elaborare piani di formazione individuali o di gruppo sulla base di specifici obiettivi aziendali di commessa o di funzione.

Non solo, con un corso di HR si sarà in grado di gestire le pratiche amministrative del personale e di inserire i neo assunti anche con azioni di tutoraggio. Infina, l’esperto in risorse umane dovrà anche partecipare nelle aziende al monitoraggio delle prestazioni del personale, inserito nell’ottica del miglioramento continuo delle competenze dell’organizzazione.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€