Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Formazione » Corsi professionali » Corso Excel
Corso Excel

Corso Excel

Frequentare un corso Excel consente di apprendere l’uso di uno degli strumenti di gestione di fogli elettronici più diffuso e utile nel mondo. Il corso base di Excel permette di padroneggiare gli strumenti di costruzione e formattazione di tabelle e consentirà di eseguire sia calcoli semplici che complessi sfruttando formule e funzioni.

Non solo, le lezioni di Excel hanno l’obiettivo di formare gli studenti nella costruzione di grafici, ovvero rappresentazioni di serie di numeri, e nella costruzione e interrogazione di database. Andando maggiormente nel dettaglio il corso base di Excel consentirà a tutti gli studenti di avere dimestichezza nell’uso di fogli elettronici, nell’immissione di numeri, stringhe di testi e formule, nella creazione di grafici e così via.

Un corso Excel avanzato invece ha lo scopo di approfondire le funzionalità del programma per un uso anche professionale in ambito personale e aziendale. I corsi avanzati servono a fare acquisire agli studenti i metodi di costruzione di calcoli e ricerche complessi attraverso l’uso delle funzioni. In questo modo si potranno acquisire le competenze utili a gestire al meglio gli automatismi di Excel (macro), gli strumenti di analisi dei dati (tabelle pivot) e le tecniche di analisi dei dati (funzionalità Database).

L’obiettivo del corso di base che insegna come usare Excel è quello di sviluppare e migliorare le capacità analitiche e di interpretazione dei dati degli utenti attraverso una gestione dei comandi e delle formule. Dopo aver seguito con successo il corso, l’utente potrà padroneggiare al meglio gli strumenti utili a creare strutture di dati affidabili da cui partire per l’elaborazione di Report flessibili, grafici o modelli di simulazione.

L’obiettivo del corso Excel avanzato è invece quello di fornire all’utente gli strumenti utili a risolvere Business case, così da raggiungere alti livelli in ambito analitico e decisionale. Inoltre, la frequentazione di un corso Excel avanzato abilita a sostenere con successo l’esame per la certificazione Microsoft Office Specialist Expert (MOS), qualifica molto apprezzata sul mercato del lavoro.

Al termine del corso di Excel l’allievo avrà le competenze tecnico-pratiche necessarie per ottimizzare l’utilizzo del programma. Dovrebbero pensare di frequentare delle lezioni di Excel soprattutto coloro che intendono approfondire il foglio elettronico MS Excel e operano abitualmente con dati e informazioni.

Padroneggiare l’uso di Excel significa avere un profilo spendibile nel mondo del lavoro e molto appetibile per piccole, medie e grandi aziende. Gli esperti Excel sono infatti figure professionali dotate di alte capacità di analisi dati e problem solving.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€