Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Formazione » Corsi professionali » Corso Ethical Hacker
Corso Ethical Hacker

Corso Ethical Hacker

Il corso da Ethical Hacker si rivolge a tutti quelli che vogliono acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro nel settore della sicurezza informatica.

Si tratta di un settore salito alla ribalta negli ultimi anni, in quanto con il diffondersi di internet e dei dispositivi collegati e interconnessi sono aumentate anche le minacce a cui bisogna far fronte per proteggere i dati sensibili. Le aziende sono sempre alla ricerca di personale altamente qualificato e professionista nel settore della sicurezza informatica, ecco perché chi vuole trovare un impiego potrebbe pensare di iscriversi ad un corso di Ethical Hacking, così da accedere a posizioni lavorative interessanti in tempi brevi.

Gli obiettivi del corso Ethical Hacker

Il corso di Ethical Hacker ha come obiettivo il fornire informazioni strategiche sulla sicurezza informatica agli allievi così da creare dei professionisti aggiornati sulle ultime novità informatiche. Al termine del corso, gli allievi di un corso di sicurezza informatica dovranno superare una prova per conseguire una certificazione di Ethical Hacker che li renderà in grado di testare siti e applicazioni web, di valutare il funzionamento delle reti, di realizzare “code review”, definire delle policy di sicurezza e di saper operare delle valutazioni complete dei fattori di rischio per le diverse reti.

Il programma del corso

Al fine di consentire a chiunque di partecipare, non solo ai professionisti, il corso di ethical hacking parte da zero e coprirà diverse aree come l’Active e Passive Discovery, la simulazione di attacchi informatici su Windows e Linux, le tipologie di vulnerabilità, Unix, Windows e Network Basics, Sniffing, Protezione Password e molto altro. Gli allievi verranno quindi preparati su tutto quello che riguarda la sicurezza informatica e il corso è strutturato per far intraprendere un percorso graduale di apprendimento. Verrà inoltre prestata la massima attenzione al funzionamento delle reti informatiche all’interno dei contesti aziendali, così da consentire ai corsisti di effettuare dei test di sicurezza.

A chi si rivolge

Il corso di Ethical Hacking si rivolge in particolar modo a diplomati, laureati, tecnici e appassionati del settore che vogliono apprendere competenze legate alla sicurezza informatica o vogliono intraprendere da zero un percorso professionale in quest’ambito. Chiaramente, il corso è indicato solo per chi ha un minimo di conoscenze di base del funzionamento dei pc e di internet.

Sbocchi professionali

Chi frequenta con successo un corso in Ethical Hacker potrà trovare impiego nelle aziende come responsabile dei Sistemi Informativi, responsabile della Sicurezza informatica, responsabile di Rete Sistemista e operatore del Settore ICT. Non solo, potrà anche diventare un libero professionista e lavorare in modo autonomo nel settore della sicurezza informatica.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€