Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Formazione » Corsi professionali » Corso corporate storytelling
Corso corporate storytelling

Corso corporate storytelling

Il corso in corporate storytelling si rivolge a tutti i professionisti e freelance del settore della comunicazione, delle risorse umane e del marketing. Si tratta di un percorso formativo davvero molto interessante, che apre a possibilità di carriera stimolanti e consente di ottenere una certificazione di Corporate Storytelling Specialist spendibile nel mercato del lavoro. Il corporate storyteller è un professionista in grado di creare narrazioni per aiutare piccole e medie imprese a emozionare e coinvolgere il pubblico.

Obiettivi del corso brand storytelling

Il corso si propone di trasmettere ai partecipanti tutta una serie di nozioni utili per intraprendere un percorso professionalizzante. Tra i suoi obiettivi, quello di potenziare il bagaglio di competenze di ciascun allievo per creare progetti di corporate storytellng, di spiegare le strategie e le soluzioni per una efficace governance dei progetti di narrazione d’impresa, di analizzare strumenti e metodi per generare narrability e di trasmettere una serie di metodologie specifiche per creare dei racconti commerciali spendibili per il business. Un corporate storyteller dovrà quindi essere in grado di progettare strategie di Visual storytelling, di raggiungere obiettivi strategici, di costruire racconti d’impresa e applicare corrette metodologie e tecniche narrative a progetti di narrazione d’impresa.

Programma del corso corporate storytelling

Il corso di brand corporate storytelling prevede diverse ore di teoria e anche di pratica, questo in quanto le semplici nozioni teoriche non sono sufficienti a diventare dei professionisti autonomi. Il corso è stato strutturato da esperti del settore proprio per certificare lo sviluppo delle competenze narrative di ciascun partecipante. Chi segue il corso avrà accesso a una panoramica aggiornata sul mondo della narrazione d’impresa e delle applicazioni digitali dello storytelling nel contesto aziendale.

A chi si rivolge

Il corso di storytelling aziendale, disponibile anche online, è stato pensato per tutti quelli che hanno l’esigenza di migliorare la comunicazione a tutti i livelli. Si rivolge in particolar modo a professionisti nella comunicazione di aziende, agenzie e piccole e medie imprese che vogliono specializzarsi in tecniche di narrazione per la comunicazione d’impresa. Il corso è stato pensato soprattutto per professionisti che si occupano di contenuti narrativi, attività giornalistiche, progetti editoriali e tutto quello che ha in qualche modo a che fare con la comunicazione come le risorse umane e le relazioni esterne delle imprese.

Sbocchi professionali

Per via delle specifiche competenze acquisite con il corso di corporate storytelling, i partecipanti potranno avere diversi sbocchi professionali anche molo interessanti in diversi settori: Social Media Management, Stampa e Web, direzione aziendale, Brand Management, Marketing, Communication Management, PR Reputation. Non solo, potranno anche intraprendere una carriera da liberi professionisti al servizio di aziende e web agency.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€