Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Formazione » Corsi post diploma » Fashion Communication
Fashion Communication

Fashion Communication

Cos'è la Fashion communication

L’esperto in Fashion Communication è una professione che deve coniugare voglia di fare, abilità progettuali, creatività e competenze tecniche specifiche, così da relazionarsi nel modo migliore con il mondo della moda e creare strategie di comunicazioni efficaci e di sicuro impatto. La moda è strettamente connessa con la comunicazione e, proprio per questo, è molto importante individuare le modalità opportune con cui comunicare all'esterno le proprie idee così da valorizzarle nel modo migliore. La specializzazione in Fashion stylist and Communication serve a sviluppare anche lo studio della pianificazione degli strumenti di comunicazione intesi come parte integrante del processo di marketing.

Cosa fa

Ogni professionista in Fashion Communication utilizza strumenti come social network, portali dedicati, installazioni, canali satellitari e molto altro con lo scopo di raggiungere una quota sempre più ampia di pubblico così da diffondere una visione creativa e pubblicizzare prodotti. A determinare il successo di un brand in un mondo ormai globalizzato influisce anche e soprattutto il ruolo della comunicazione in quanto serve a descrivere le proprietà di un marchio e a mostrare come il marchio stesso possa interagire con il pubblico veicolando un messaggio di stile.
Insomma, l’esperto in Fashion Communication deve poter promuovere adeguatamente il proprio operato creativo e deve sapersi confrontare con il management aziendale in modo efficace, sia nell'ambito pubblicitario che in quello di vendita.

Sbocchi professionali legati alla Fashion Communication

Icorsi formativi dedicati alla formazione della figura professionale dell’esperto in Fashion Communication and Styling sono rivolti a diverse figure che operano nel comparto della moda e quindi a creativi in area stile, a titolari di atelier o sartorie, a modellisti con attività in proprio, rappresentanti e venditori e anche blogger, stilisti e social media operator. Gli sbocchi professionali per gli esperti in Fashion Communication sono svariati, si va dalla possibilità di lavorare come freelance fino a uffici stampa, organizzazione di eventi e progetti, coordinatori di direzione, responsabili vendite, manager del settore merchandising, Communication Analyst e Strategist, Web Image Coordination, Brand Consultant e Fashion Editorial Expert.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€