Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Formazione » Corsi post diploma » Corso tecnico sistemi CAD
Corso tecnico sistemi CAD

Corso tecnico sistemi CAD

Il corso tecnico sistemi CAD si rivolge a tutti quelli che vogliono imparare a utilizzare in modo corretto lo strumento CAD. Il corso prevede lezioni mirate all'apprendimento e conoscenza della struttura e dei principi di funzionamento delle stazioni grafiche e di comandi e procedure necessarie a realizzare elaborati grafici bi-tridimensionali. Non solo, il tecnico di sistemi CAD deve anche saper personalizzare i programmi utilizzati e saper gestire dati, testi e immagini al fine di realizzare presentazioni multimediali o cartacee. Al termine del corso tecnico sistemi CAD gli allievi dovranno superare l’esame finale e otterranno poi il rilascio da parte dell’Ente pubblico dell’attestato di Specializzazione professionale.

Obiettivi corso tecnico sistemi CAD

Il corso CAD è un corso post-diploma che ha l’obiettivo di fornire le conoscenze per utilizzare lo strumento AutoCAD, al fine di realizzare soluzioni grafiche. Tra gli obiettivi del corso tecnico sistemi CAD c’è quello di insegnare a comprendere la struttura delle stazioni grafiche, a conoscere i comandi e le procedure per realizzare elaborati grafici e a personalizzare i programmi utilizzati. Il corso tecnico sistemi CAD forma quindi dei professionisti con le competenze per gestire dati, testi e immagini per la realizzazione di presentazioni.

Requisiti corso tecnico sistemi CAD

I criteri di ammissione per il corso tecnico sistemi CAD non sono molto stringenti, basterà essere in possesso di un diploma di scuola media superiore in ambito tecnico-scientifico. I candidati sprovvisti di diploma, invece, dovranno superare una prova selettiva, un questionario o una prova tecnico-operativa così da verificare le seguenti conoscenze e le competenze tecniche necessarie a frequentare il corso. Per frequentare con successo un corso tecnico sistemi CAD occorre essere ordinati, precisi e dotati di ottima concentrazione, in quanto si dovrà essere in grado di organizzare i lavori e operare in maniera collaborativa con gli altri colleghi. È anche altamente consigliato, infine, essere sempre informati sulle nuove tecnologie.

Sbocchi professionali corso tecnico sistemi CAD

Frequentare un corso tecnico sistemi CAD significa essere abilitati a lavorare presso studi e uffici come impiegati tecnici con mansioni di addetto alla modifica e come supporto alla progettazione. Ovviamente, un tecnico sistemi CAD può anche esercitare in qualità di lavoratore autonomo, oppure trovare impiego in studi e uffici tecnici di piccole e grandi aziende. Si tratta di una figura molto preziosa nel mondo del lavoro, in quanto è in grado di collaborare con la progettazione nella gestione di dati.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€