Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Formazione » Corsi post diploma » Corso Security manager
Corso Security manager

Corso Security manager

Vi piacerebbe lavorare nel mondo della sicurezza? Ecco come scegliere il corso di Security manager più adatta a voi e diventare professionisti nella gestione della sicurezza.

Tra i numerosi corsi di formazione esistenti, Il corso di Security manager è sempre più gettonato, in quanto forma veri e propri professionisti, sempre più richiesti nel mondo del lavoro. In particolare, c’è molta richiesta di figure che operano nell’ambito della sicurezza pubblica e privata.

Frequentare un corso di security manager significa ottenere un attestato determinante per rispondere alle crescenti offerte di lavoro nel campo della sicurezza. Non solo, al termine del corso gli studenti saranno dei veri e propri manager esperti in sicurezza pubblica e privata, che hanno ottime conoscenze del business e sono perfettamente a proprio agio nell’operare in modo trasversale nei processi di un’azienda.

Chi frequenta il corso di security manager, inoltre, potrà acquisire i requisiti professionali che sono richiesti dal Decreto Ministeriale dell’1 dicembre 2010 in materia di organizzazione a requisiti minimi dei servizi degli Istituti di Vigilanza Privata e dagli Istituti di Investigazione Privata e Informazione Commerciale.

L’obiettivo del corso in security managment è quello di creare professionisti che siano in grado di comprendere alla perfezione il contesto entro cui lavorano e di analizzare gli scenari nazionali e internazionali in modo rapido e concreto; e ancora, dovranno saper valutare i rischi e soprattutto saper elaborare progetti di security e piani e strategie di prevenzione.

L’esperto in security management dovrà anche avere dimestichezza con le situazioni di crisi e avere spiccate doti di problem solving in caso di emergenza.

Nel mondo di oggi, inoltre, contrassegnato dalla globalizzazione e dall’evoluzione costante del web, è divenuto essenziale per le aziende dare molta importanza al security management anche sul web. Il corso di security manager forma infatti esperti in sicurezza che saranno in grado di individuare eventuali intrusioni o tentativi di spionaggio elettronico ai danni dell’azienda (cybersecurity).

Il security manager è stato espressamente formato per rispondere alle forme di aggressione, utilizzando una solida preparazione tecnico-scientifica per proteggere i dati su internet e sulle reti aziendali. Il corso per security manager fornirà quindi anche le nozioni utili a progettare antivirus e a intervenire direttamente sul software aziendale per renderlo invulnerabile ad attacchi esterni.

Alla chiave del successo di un buon security manager c’è però anche un aggiornamento costante di tutte le nuove tecniche di sicurezza e delle nuove minacce informatiche. Parte integrante di ogni buon corso per security manager è poi l’utilizzo di tecniche di analisi del rischio, così da prevedere le situazioni di pericolo e ridurre eventuali danni.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€