Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Formazione » Corsi post diploma » Corso doppiaggio
Corso doppiaggio

Corso doppiaggio

Tra i numerosi corsi di formazione, il corso di doppiaggio consente di apprendere varie tecniche e di sviluppare consapevolezza nell’uso della voce e della parola per potenziare i propri messaggi espressivi. Ad alcuni di voi sarà certamente capitato di rimanere affascinato dalla capacità dei doppiatori di utilizzare la voce e di trasmettere emozioni forti.

Ecco: se anche a voi piacerebbe intraprendere questo percorso, il corso per doppiatori si rivolge proprio soprattutto a coloro che hanno passione e determinazione ed è tenuto da professionisti di impostazione vocale, dizione e recitazione.

Aver frequentato un corso di doppiaggio, consente di arricchire il proprio curriculum per ambire a posizioni lavorative interessanti nel settore e di eliminare eventuali cadenze regionali ed eventuali difetti di pronuncia.

Il programma didattico della scuola di doppiaggio è completo e prevede esercizi di corretta respirazione, impostazione vocale e di uso del diaframma oltre che lezioni di modulazione espressiva del messaggio verbale.

Durante il corso, si eseguiranno esercizi sul campo di lettura espressiva e di comunicazione in pubblico e verranno forniti anche i primi elementi di interpretazione e recitazione. Per essere davvero utile, un corso di doppiaggio deve proporre un confronto diretto e continuo con la realtà pratica in quanto l’obiettivo è quello di formare gli allievi preparandoli al mondo del lavoro nel modo migliore.

Frequentare con successo un corso di doppiaggio permette di accedere a determinate figure professionali come quelle di doppiatore di film, serial, cartoni animati e videogames, voce per spot su radio e Tv, speaker per documentari, speaker radiofonico, lettore di audiolibri e narratore per prodotti multimediali.

Si tratta di figure professionali molto richieste nel mercato odierno e, proprio per questo, scegliere di frequentare una scuola per doppiatori potrebbe rivelarsi una scelta vincente. Durante l’anno, inoltre, vengono spesso organizzate sessioni di casting per gli iscritti, così da far toccare con mano il mondo della recitazione.

Uno degli obiettivi che si prepone il corso di doppiaggio è anche quello di preparare gli allievi al coretto uso del microfono grazie ad esercizi specifici come la lettura logico-interpretativa con l’ausilio di mezzi tecnici. Al termine del corso, gli allievi avranno quindi sperimentato direttamente i differenti approcci al doppiaggio e potranno perciò avere gli strumenti per diventare professionisti a tutti gli effetti.

Di seguito, trovato il link diretto al sito ufficiale dell'Associazione Nazionale Attori Doppiatori.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€