Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Formazione » Corsi post diploma » Certificazione oracle
Certificazione oracle

Certificazione oracle

La certificazione oracle è divenuta molto ambita nel mondo del lavoro in quanto apre ad interessanti opportunità lavorative. Il programma di certificazione oracle serve anche al mondo delle industrie IT, in quanto stabilisce uno standard di competenze specifiche per i vari ruoli.

In un mondo contrassegnato da una concorrenza sempre più competitiva, avere o meno la certificazione oracle può fare letteralmente la differenza per determinati ruoli.

L’obiettivo di conseguire una certificazione Oracle è quello di ottenere un riconoscimento a livello mondiale del raggiungimento di un livello di conoscenze ben definite. Avere la certificazione Oracle aumenta la visibilità e contribuisce ad aumentare le possibilità di accesso a opportunità di lavoro gratificanti.

Esistono diversi esami di certificazione Oracle che servono ad accertare le competenze dei professionisti in diversi ambiti, legati a tutti i prodotti software rilasciati da Oracle. Ad esempio, esiste la certificazione Oracle per Java SE, a tutti gli effetti un documento ufficiale che attesta l’abilità di una persona nell’utilizzare il linguaggio di programmazione.

La certificazione in questione viene rilasciata direttamente dalla Oracle ed è un documento con rilievo internazionale, che offre un vantaggio competitivo importante ai professionisti rispetto ad altri candidati. Dal punto di vista meramente teorico, tutti possono sostenere gli esami di certificazione Oracle ed esistono tre diversi livelli: Associate, professional e Master.

Al fine di ottenere la certificazione, bisogna superare il relativo esame (esiate anche la possibilità di frequentare un corso Oracle) ed è chiaro che, per essere autorizzati a sostenerlo, è necessario essere in possesso della certificazione di livello precedente. La certificazione oracle consente di acquisire competenze specifiche e approfondite e consente di esporre il logo Oracle Certified sul proprio curriculum.

A differenza di altre, la certificazione Oracle non è legata all’aver frequentato un corso, ma può essere rilasciata a chiunque dimostri di avere le conoscenze necessarie a superare l’esame.

L’esame di certificazione oracle si svolge completamente al computer in lingua inglese e prevede 70 domande a risposta multipla e una durata di due ore.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€