Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Diploma » Ripetizioni » Ripetizioni statistica Roma
Ripetizioni statistica Roma

Ripetizioni statistica Roma

A Roma, sono molti gli studenti impegnati con gli esami di statistica, una disciplina affascinante e complessa. Alla Sapienza sono attivi corsi di laurea di primo livello e di laurea magistrale in questa materia di studio. Inoltre, anche chi vuole conseguire una laurea in matematica, ingegneria o fisica dovrà affrontare uno o più esami in statistica.

Chi ha bisogno di ripetizioni di statistica a Roma potrà innanzitutto consultare le bacheche che generalmente sono poste nei corridoi della propria facoltà. Qui neolaureati e laureandi affiggono annunci di ripetizioni, spesso inserendo già nell’annuncio la tariffa oraria. In genere i costi per le ripetizioni di statistica a Roma si aggirano intorno ai 20-30 euro all’ora. Questi prezzi variano in base al docente (risulterà più caro chi ha un curriculum più corposo, vantando anni di esperienza come insegnante pubblico o privato e specializzazioni come master post laurea), al tipo di lezioni offerte (di gruppo, individuali oppure on line) e, spesso, alla zona in cui si deve far lezione: se l’insegnante dovrà spostarsi da una parte all’altra della città per fare lezione a domicilio potrà richiedere un compenso maggiore, mentre chi fa lezione a casa propria è possibile che chieda un onorario più basso.

Se si cercano annunci di ripetizioni di statistica a Roma tramite i siti internet specializzati, è bene sempre prediligere chi ha studiato nella propria stessa università e che, se abbastanza fresco di laurea, può fornire indicazioni e suggerimenti specifici circa l’esame in oggetto, le domande poste più di frequente dal docente di tale materia, ecc.

Un altro modo di trovare annunci di ripetizioni di statistica a Roma è costituito dall’Informagiovani, ospitato dai locali del Museo MACRO, in Piazza Orazio Giustiniani 4, nel quartiere Testaccio. Qui si potranno trovare annunci di privati o informazioni su scuole specializzate nel recupero anni scolastici, nella formazione post diploma e post laurea e nelle ripetizioni. A Roma sono molte le scuole di questo tipo e per trovare quella più adatta alle proprie esigenze si può effettuare anche una semplice ricerca sul web.

Internet offre molte opportunità anche a chi necessita di ripetizioni di statistica a Roma. Oltre ai siti di annunci, ci si può affidare anche ai social network, postando un annuncio in cui si chiede ai propri amici e conoscenti se conoscono chi offra questo servizio, creando un passaparola virtuale molto efficace. Inoltre, molti insegnanti privati pubblicano il proprio curriculum online, quindi si possono verificare competenze e titoli di studio ancor prima di contattare l’insegnante in questione, oltre a vedere il quartiere in cui si trova la persona in oggetto.

L’ubicazione del docente, come già accennato, è una componente molto importante in una grande metropoli come Roma, un ostacolo che può essere aggirato solo nel caso in cui al posto delle classiche lezioni frontali ci si voglia affidare alle ripetizioni online. Roma, infatti, offre numerose opportunità anche per chi vuole optare per la formazione a distanza, una soluzione più economica delle ripetizioni tradizionali ma altrettanto efficace.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€