Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Diploma » Ripetizioni » Ripetizioni statistica Milano
Ripetizioni statistica Milano

Ripetizioni statistica Milano

Sono molti gli studenti milanesi che devono affrontare un esame di statistica. Questa disciplina, molto affine alla matematica e altrettanto complessa, è affrontata, infatti, in molti atenei della città. Sia alla Cattolica che alla Bicocca vi sono numerosi corsi di laurea in statistica, inoltre anche chi sta frequentando un corso di laurea in matematica, in economia, in ingegneria o in medicina è possibile debba sostenere un esame in questa scienza, che viene applicata in numerosissimi ambiti.

Essendo una disciplina studiata esclusivamente all’università, chi ha bisogno di ripetizioni di statistica a Milano dovrà innanzitutto rivolgere la sua attenzione proprio alla sede in cui si svolgono le lezioni. Consultando le bacheche generalmente poste nei corridoi, è possibile trovare annunci di ripetizioni offerte da neolaureati provenienti dalla stessa facoltà che sapranno non solo aiutare a comprendere meglio tale scienza, ma fornire anche suggerimenti sullo specifico esame per cui si sta studiando (ad esempio indicando quali sono le domande poste più di frequente dal docente).

Tali annunci sono presenti spesso negli uffici dei Job Placement delle università, che si occupano di far incontrare aziende e neolaureati, ma che ospitano anche molto spesso annunci di vario tipo, come corsi di lingua, laboratori teatrali o di danza, eventi culturali e offerte formative di diverso genere, tra cui le ripetizioni dei privati o quelle istituite dalle molte scuole milanesi specializzate nella formazione post diploma, nei corsi serali, nel recupero anni scolastici e nelle ripetizioni.

Se presso la propria università non si trovano inserzioni utili è possibile, per chi necessita di ripetizioni di statistica a Milano, consultare i siti specializzati in annunci di privati. Trattandosi di siti a diffusione nazionale, si dovrà ovviamente inserire “Milano” tra i criteri di ricerca, meglio se aggiungendo anche il quartiere o l’università di riferimento, circoscrivendo ulteriormente i risultati.

Un altro modo di trovare annunci di ripetizioni di statistica a Milano è costituito dall’Informagiovani, che si può visitare nella sede di via Larga 12 e dispone anche di un sito internet aggiornato. Il Comune di Milano ha istituito inoltre un ufficio denominato Lavoro e Formazione, in via Dogana 2, che coordina e gestisce diversi progetti di inserimento lavorativo e di formazione in vari ambiti. Anche in questo caso, come accade all’Informagiovani, i locali di tale ufficio ospitano spesso hanno bacheche in cui i privati affiggono annunci di corsi di formazione e ripetizioni.

Per chi studia in una grande metropoli come Milano, spostarsi da casa per seguire le ripetizioni, farle coincidere con gli orari delle lezioni e, nel caso degli studenti lavoratori, con il lavoro, può sembrare impossibile. Per questo molti optano per le ripetizioni online. Moltissime aziende che si occupano di formazione a distanza offrono questo servizio. Trattandosi però di una materia particolare, spesso collegata al corso di laurea che si frequenta, è bene verificare con cura se il docente sia disposto a fornire una formazione specifica, basata sul proprio piano di studi.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€