Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Diploma » Ripetizioni » Ripetizioni matematica Genova
Ripetizioni matematica Genova

Ripetizioni matematica Genova

Oltre ad essere una delle materie ritenute più critiche dagli studenti delle superiori, anche per chi frequenta un liceo scientifico, la matematica può mettere a dura prova anche gli studenti universitari. Presso l’università di Genova sono attivi molti corsi di laurea, come quelli di ingegneria, informatica, fisica e la stessa matematica ovviamente, che hanno, tra le materie caratterizzanti, la matematica e i rami in cui si scompone questa scienza, come analisi, algebra, geometria.

Per gli studenti universitari che cercano ripetizioni di matematica a Genova è possibile innanzitutto dare un’occhiata alle bacheche presenti in queste facoltà per trovare annunci di ex studenti neolaureati che impartiscono ripetizioni, un consiglio utile anche agli studenti delle superiori. Inoltre all’università di Genova, come in quasi tutti gli atenei italiani, sono attivi uffici di Job Placement, nati per far incontrare le aziende con i neolaureati, ma che spesso dispongono anche di bacheche che raccolgono annunci di privati, quali quelli di chi si offre per ripetizioni.

Un altro modo per trovare annunci di ripetizioni è consultare le pagine dedicate alle inserzioni dei privati presenti nei quotidiani locali, come il Secolo XIX, effettuare ricerche sui siti specializzati in annunci di privati o visitare l’Informagiovani di Genova, presso la sede di piazza Matteotti 24.

In alternativa alle ripetizioni private, è possibile rivolgersi a una delle scuole di Genova che, oltre a recupero anni scolastici, lezioni serali, formazione post diploma, si occupano anche di ripetizioni. Tali strutture garantiscono sia lezioni individuali sia lezioni di gruppo e organizzano corsi mirati alle esigenze specifiche degli allievi.

Un’altra strada è quella di affidarsi a internet. Sono numerosissimi, infatti, i portali che si occupano di ripetizioni online. Nel caso di matematica, oltre al contatto via webcam o tramite sistemi di messaggistica istantanea, sono utili le lavagne virtuali messe a disposizione dei docenti e dei loro studenti per poter interagire e correggere in tempo reale gli esercizi, come in un’aula vera. Inoltre, le ripetizioni online hanno solitamente costi più ridotti di quelle tradizionali e vengono incontro alle esigenze di chi ha problemi di orari o con gli spostamenti in città.

Anche i social network, in genere utilizzati per lo svago, possono dare una mano a trovare un insegnante che impartisca ripetizioni. Molti insegnanti privati, infatti, pubblicano su questi canali il proprio annuncio corredando il proprio profilo con il curriculum vitae; in alternativa, è altrimenti possibile affidarsi al semplice passaparola tra amici e conoscenti, postando un messaggio pubblico indirizzato a tutti i propri contatti in cui si comunica che si è alla ricerca di ripetizioni di matematica.

Per chi è alle superiori e sente di non avere grosse lacune ma vuole solo migliorare i propri voti, infine, può bastare un servizio di doposcuola. Vi sono molte associazioni e cooperative, ma anche oratori e centri parrocchiali, che si servono di volontari per aiutare gli studenti in difficoltà con lo studio, generalmente in forma gratuita o con un contributo minimo.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€