Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Diploma » Ripetizioni » Ripetizioni matematica Firenze
Ripetizioni matematica Firenze

Ripetizioni matematica Firenze

La matematica, si sa, è una materia che mette in difficoltà studenti a tutte le latitudini ed è la più richiesta tra chi necessita di ripetizioni.

Chi ha bisogno di ripetizioni di matematica a Firenze può innanzitutto optare per le classiche ripetizioni private, fornite da un insegnante che a casa propria o a domicilio impartisce lezioni in questa complessa disciplina. Sono molti i modi di trovare annunci di privati: ci si può affidare al web, cercando le inserzioni nei siti specializzati. Molto spesso sono già indicate le caratteristiche più importanti da valutare: il curriculum del docente (laurea di primo livello o magistrale, eventuale master post laurea, anni di esperienza nell’insegnamento privato o presso strutture pubbliche), la disponibilità a impartire lezioni a domicilio, i costi orari, fattore quest’ultimo che varia anche in base ai primi due. Un insegnante più qualificato disposto a muoversi in città per insegnare a casa dello studente avrà chiaramente un onorario più alto.

Per chi sta cercando ripetizioni di matematica a Firenze è inoltre possibile trovare annunci nelle bacheche della facoltà scientifiche dell’università del capoluogo toscano, in particolare quelle dei corsi di laurea di matematica, ingegneria, fisica. Molti neolaureati e laureandi, infatti, si offrono di fornire ripetizioni a studenti universitari o delle scuole superiori e affiggono sulle bacheche della propria facoltà tali inserzioni.

Inoltre, come in molte altre università, anche in quella di Firenze è presente l’ufficio del Job Placement, con sede in Piazza Ugo di Toscana 3-5, che ospita annunci di aziende in cerca di neolaureati, ma anche inserzioni di privati, tra cui si possono trovare quelle di chi offre ripetizioni. A Firenze è inoltre attivo l’Informagiovani, in Piazza di Santa Maria Maggiore.

Vi sono inoltre numerose scuole che offrono ripetizioni di matematica a Firenze. Questi enti formativi, specializzati nella formazione post diploma, nel recupero anni scolastici e nelle ripetizioni in varie materie, strutturano in genere le lezioni in gruppo. Chi sceglie di seguire ripetizioni di gruppo in una disciplina come la matematica deve però valutare attentamente quali siano le proprie lacune: nel caso di grosse difficoltà nel comprendere la materia è in genere preferibile optare per ripetizioni individuali, spesso garantite anche dalle scuole specializzate, in cui l’insegnante modella la lezione esclusivamente in base ai bisogni del singolo allievo.

Anche per chi sta valutando l’ipotesi di prendere ripetizioni di matematica a Firenze vi è, poi, la possibilità di ricevere lezioni a distanza. Le ripetizioni online sono infatti una realtà sempre più presente nel mondo della formazione. L’insegnante spiega tramite webcam, fornisce e corregge i compiti via mail o, se lavora presso un ente specializzato in tale tipo di formazione, usufruisce di software appositi con cui interagire con l’allievo.

Essendo una delle materie che più mette in difficoltà gli studenti, sarà inoltre facile trovare servizi di doposcuola che offrono ripetizioni di matematica. In genere sono gratuiti, gestiti da associazioni e cooperative che operano in collaborazione con il comune o con le parrocchie. Questa soluzione è l’ideale per gli studenti delle scuole medie e delle superiori, che hanno bisogno di un supporto nello studio e di uno stimolo in più per applicarsi in una materia delicata come la matematica.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€