Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Diploma » Ripetizioni » Ripetizioni inglese Torino
Ripetizioni inglese Torino

Ripetizioni inglese Torino

Un tempo conosciuta solo come città industriale, Torino negli ultimi anni ha visto fiorire anche la sua vocazione turistica e qui sono nate molte giovani aziende che hanno costanti contatti con l’estero. Chi studia nel capoluogo piemontese, quindi, non può permettersi di avere un’insufficienza o un debito formativo in questa materia, cosa che può pregiudicare anche le proprie possibilità lavorative una volta terminati gli studi. All’università poi, anche in molte facoltà scientifiche, è ormai richiesto di superare almeno un esame di inglese, mentre al prestigioso Politecnico di Torino molti corsi di laurea prevedono che la gran parte delle lezioni sia tenuta in questa lingua.

Chi cerca ripetizioni di inglese a Torino non avrà comunque difficoltà a trovare quelle che fanno al caso proprio. Per gli studenti universitari le facoltà stesse organizzano a volte corsi di recupero e laboratori di inglese; se così non fosse si possono frequentare i corsi di una delle molte scuole di lingue della città di Torino. In genere questi corsi sono strutturati in vari livelli, a seconda del proprio grado di preparazione iniziale e possono andar bene sia per gli studenti universitari sia per chi frequenta le superiori, ma anche per gli adulti che hanno bisogno di perfezionare il proprio inglese per motivi di lavoro. In tali scuole vengono solitamente organizzate piccole classi di studenti che hanno modo di interagire con il docente ma anche tra loro per fare gli indispensabili esercizi di conversazione, una parte fondamentale nell’apprendimento di una lingua.

Le ripetizioni di inglese a Torino possono comunque anche essere offerte da insegnanti privati che, al singolo studente o a piccoli gruppi, impartiscono lezioni a casa proprio o presso il domicilio dell’allievo. Trovare un insegnante privato che offra ripetizioni di inglese a Torino non è difficile, ci si può affidare ai siti di annunci specializzati, cercare nelle pagine di inserzioni dei quotidiani locali o consultare gli annunci raccolti dal servizio dell’Informagiovani di Torino.

Nel valutare un insegnante privato di inglese si dovrà comunque verificare, prima dal testo dell’annuncio e successivamente tramite un colloquio telefonico, quale sia il suo curriculum, se si tratta di un insegnante madrelingua e il costo orario. Tali caratteristiche sono da valutare in base alle proprie esigenze, che variano innanzitutto in base alla scuola frequentata: chi va al liceo classico avrà bisogno di un tipo di preparazione diversa da chi frequenta il liceo linguistico, così come sarà diverso il caso di uno studente di lettere e di uno di informatica; a quest’ultimo infatti è richiesto un tipo di inglese molto “tecnico” e l’apprendimento di un lessico specifico e bisognerà capire se l’insegnante potrà fornire un aiuto in tal senso.

Un’alternativa alle scuole di lingue e agli insegnanti privati è infine costituita dalle ripetizioni online, economiche e, se impartite da docenti seri oppure tramite enti che si occupano di formazione a distanza, altrettanto efficaci. In questo caso la conversazione e le spiegazioni del docente sono garantite tramite webcam, mentre esercizi e materiali di approfondimento sono scambiati via mail. Nel caso di ripetizioni organizzate da società specializzate vengono poi forniti software specifici che permettono di far interagire al meglio studente e docente.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€