Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Diploma » Ripetizioni » Ripetizioni inglese Roma
Ripetizioni inglese Roma

Ripetizioni inglese Roma

Roma è una delle città più famose al mondo, con una naturale vocazione turistica; per questo chi studia e vive qui non può assolutamente permettersi di avere lacune in inglese, la lingua utilizzata per tutti i rapporti internazionali, sia lavorativi che turistici.

Chi ha bisogno di ripetizioni di inglese a Roma può verificare presso le università della capitale se vengono effettuati dei laboratori di inglese, istituiti per fornire crediti formativi o creati per quegli studenti che non hanno raggiunto i requisiti minimi richiesti sulla conoscenza della lingua. Questi corsi, gratuiti, sono l’ideale per gli studenti universitari che hanno difficoltà con l’inglese, ma possono in alcuni casi essere frequentati anche da chi non è iscritto all’università. A Roma le principali università sono La Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre.

Ovviamente, in questo caso, si perdono molti dei vantaggi delle ripetizioni private classiche, non essendo il programma di studi strutturato sulle proprie esigenze. Chi vuole unire i pregi delle ripetizioni tradizionali con la volontà di risparmiare può optare per le ripetizioni di gruppo gestite da scuole che si occupano di formazione extrascolastica o post diploma. In questi casi le classi sono composte da pochi elementi, è prevista una forte interazione tra docenti e studenti e i programmi sono spesso differenziati tra quelli per chi deve recuperare una materia alle superiori e chi deve passare un esame universitario.

Sebbene siano più care, sforando a volte di molto la media nazionale dei 25 euro all’ora, le lezioni individuali sono comunque spesso le più efficaci. Siano esse gestite da enti di formazione o da privati che pubblicano annunci su siti o tramite l’Informagiovani della città di Roma, tali ripetizioni rappresentano senza dubbio il metodo più intensivo di studio ed esercitazione.

Chi ha lacune di inglese, in particolare, ha spesso bisogno di molte ore di conversazione in lingua grazie alle quali rendere il proprio inglese più fluido, acquisendo in maniera consapevole competenze grammaticali e sintattiche. Nel caso delle ripetizioni con un singolo insegnante la conversazione sarà sicuramente più proficua quando il proprio livello è ancora basso (il docente potrà correggere passo passo tutti gli errori, di costruzione della frase, di lessico, di pronuncia), mentre nelle ripetizioni di gruppo la conversazione sarà più stimolante per chi ha già competenze più avanzate, che consentono di dialogare anche con i compagni di corso, migliorandosi a vicenda.

Le ripetizioni a Roma, come nel resto d’Italia, si possono anche ricevere online. Esercizi di grammatica, lettura, comprensione del testo possono essere forniti dal docente via mail, mentre la conversazione può avvenire tramite webcam. Una soluzione economica ma efficace, utile soprattutto a chi ha problemi nel far coincidere lavoro e università o scuola e attività extrascolastiche.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€