Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Diploma » Ripetizioni » Ripetizioni inglese Milano
Ripetizioni inglese Milano

Ripetizioni inglese Milano

Milano è a tutti gli effetti la capitale economica d’Italia: chi studia in questa città avrà molte opportunità lavorative, ma dovrà confrontarsi con la necessità di non avere lacune di inglese.

Chi ha bisogno di ripetizioni di inglese a Milano può innanzitutto affidarsi a ripetizioni private offerte insegnanti qualificati. Quando si consultano gli annunci è bene verificare quali sono le competenze dell’insegnante e misurarle sulla base delle proprie esigenze. Se è necessario recuperare un debito formativo alle superiori o superare un esame universitario di lingua inglese particolarmente ostico, ci si potrà rivolgere a chi ha conseguito una laurea in inglese, meglio se magistrale o corredata da un master.

Può anche capitare che chi cerca ripetizioni di inglese a Milano ne abbia bisogno per dover affrontare un trasferimento all’estero, un viaggio di lavoro oppure un incarico professionale che prevede costanti contatti in questa lingua. In questo caso, è utile che l’insegnante, oltre ad avere esperienze nell’insegnamento e un titolo di studio adeguato, sia madrelingua. Potrà così fornire indicazioni utili su pronuncia (che varia tra inglese britannico e americano, ad esempio), modi di dire e locuzioni particolari del parlato, indispensabili se si vuole affrontare una conversazione quotidiana in inglese. Un aspetto fondamentale dell’apprendimento di una lingua è, infatti, quello riguardante la conversazione, che si dovrà integrare con i tradizionali esercizi di grammatica e sintassi.

Un’ottima soluzione per chi ha bisogno di ripetizioni di inglese a Milano è quella di rivolgersi a scuole specializzate, che offrono corsi di inglese a tutti i livelli, sia per chi ha bisogno di imparare la lingua da zero sia per chi deve rinforzare le proprie conoscenze, in vista di un esame universitario, della fine dell’anno scolastico o della seconda prova di maturità, come nel caso dei licei linguistici e degli istituti tecnici turistici. Gli studenti delle scuole superiori, oltre alle scuole a pagamento, possono rivolgersi anche ai servizi di doposcuola gratuiti offerti dagli istituti stessi e gestiti da insegnanti e genitori oppure a quelli organizzati da associazioni culturali presenti nel territorio, parrocchie e oratori.

Nel comune di Milano, inoltre, vi sono numerose scuole di lingue pubbliche, afferenti circoli ricreativi e biblioteche comunali, il cui elenco è disponibile consultando il portale Lingue in Comune. Per gli studenti universitari, invece, è possibile verificare se la propria facoltà organizza dei laboratori di recupero o approfondimento cui è possibile iscriversi e che spesso garantiscono anche l’ottenimento di un certo numero di crediti formativi.

Come per altre materie, anche nel caso dell’inglese molti insegnanti privati e istituti di Milano mettono a disposizione la possibilità di ricevere ripetizioni online. In questo caso i materiali di esercitazione scritta sono forniti in forma telematica e si può fare conversazione con il proprio docente tramite webcam, un sistema più economico di quelli tradizionali e che spesso viene incontro alle esigenze di chi ha problemi di tempo o di spostamenti da una parte all’altra di questa grande città.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€