Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Diploma » Ripetizioni » Ripetizioni inglese Firenze
Ripetizioni inglese Firenze

Ripetizioni inglese Firenze

Firenze è una delle città più visitate al mondo e ospita ogni anno migliaia di turisti. Migliorare il proprio inglese è necessario non solo in vista della fine dell’anno scolastico o per sostenere un esame universitario, ma anche per garantirsi migliori opportunità lavorative, soprattutto in una città come Firenze.

Chi cerca ripetizioni di inglese a Firenze può innanzitutto decidere di affidarsi a una delle scuole di lingue della città, meglio se specializzate anche in recupero anni scolastici e ripetizioni. Il sito dell’Informagiovani di Firenze dedica una pagina alle associazioni e agli enti che organizzano corsi di lingue. In questo caso le lezioni si svolgono in gruppo, cosa molto utile per confrontarsi con altri studenti e fare esercizi di conversazione non solo con l’insegnante ma anche con i propri compagni.

Se chi cerca ripetizioni a Firenze sente però di avere grosse difficoltà nell’apprendere la lingua può decidere di optare per le classiche ripetizioni individuali, in cui le lezioni sono modellate esclusivamente sulle esigenze del singolo e sulle sue lacune. Ma dove trovare annunci di ripetizioni di inglese a Firenze? Oltre a consultare il già citato servizio dell’Informagiovani, nella centralissima sede di piazza Santa Maria Maggiore, si possono consultare i siti di annunci, in cui chi offre lezioni private segnala costi, esperienza nell’insegnamento e altre caratteristiche.

Anche nel caso dell’inglese, oltre a tenere in considerazione costi e disponibilità oraria del docente, si dovrà verificare il curriculum dell’insegnante, valutandolo in base alle proprie esigenze: chi ha bisogno di ripetizioni per il recupero di un debito formativo o per migliorare i propri voti alle superiori potrà “accontentarsi” di un laureando o di un neolaureato in lingue. Chi invece è all’università dovrà cercare un insegnante con più esperienza e con una specializzazione, come una laurea magistrale o un master, o orientarsi verso la ricerca di un insegnante madrelingua.

Gli studenti universitari che hanno bisogno di ripetizioni a Firenze possono inoltre consultare le bacheche presenti in università, andando a controllare quelle poste nella propria facoltà o recandosi presso la sede della facoltà di lingue, in cui sicuramente vi saranno molte segnalazioni di corsi e ripetizioni private.

Infine, un’altra soluzione, è offerta dalle ripetizioni online, che possono essere garantite sia da enti specializzati che da privati. Nel secondo caso l’insegnante mette a disposizione materiali di approfondimento, esercitazioni e test tramite semplici strumenti come le e-mail o i sistemi di messaggistica istantanea e può fornire spiegazioni attraverso una webcam. A questo metodo “fai da te” che possono utilizzare i privati si affianca un metodo più avanzato, offerto da piattaforme digitali che, tramite software appositamente creati, consentono un’interazione ancor più fluida tra docente e allievo, mettendo a disposizione strumenti molto utili come le lavagne virtuali, che simulano in maniera ottimale ciò che accade con una lavagna vera in un’aula reale.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€