Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Diploma » Come diplomarsi » Perito informatico
Perito informatico

Perito informatico

La qualifica di perito informatico si può ottenere frequentando il biennio in perito industriale e scegliendo la specializzazione triennale in informatica, al termine della quale sarà possibile conseguire il corrispondente diploma. Il perito informatico è una figura professionale specializzata nel settore delle tecnologie informative, elettroniche e miste, ovvero un campo in continua evoluzione e sviluppo, che attualmente offre molteplici opportunità di lavoro.

Il percorso di studio previsto per il triennio mira pertanto a sviluppare conoscenze e competenze inerenti i sistemi informatici di elaborazione delle informazioni, le applicazioni e le tecnologie del web, lo sviluppo dei software e le reti di comunicazione.

I diplomati in perito informatico saranno pertanto in grado di occuparsi dell’installazione e della gestione dei sistemi informatici, dei database, delle reti sistemiche di elaborazione e dei sistemi multimediali e di programmare e sviluppare siti web e gestionali. Tale qualifica inoltre consente di progettare, analizzare, gestire piccoli sistemi di trasmissione ed elaborazione dei dati sia simbolici che sotto forma di segnali elettrici. Tra le competenze di questa figura rientra anche la risoluzione dei problemi dei sistemi di piccola automazione in applicazioni tecnico – industriali e scientifiche e la partecipazione alla messa a punto e gestione di grandi sistemi di automazione che si basano sull’elaborazione delle informazioni online.

Il perito informatico trova impiego presso tutti i reparti informatici delle realtà aziendali che richiedono le competenze di un professionista tecnico del settore. Inoltre tale diploma consente di accedere a qualunque facoltà universitaria, anche se sono particolarmente consigliate quella di Informatica e di Ingegneria informatica.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€