Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Diploma » Come diplomarsi » Istituto Tecnico Economico Turismo
Istituto Tecnico Economico Turismo

Istituto Tecnico Economico Turismo

A chi si rivolge

L’Istituto Tecnico Economico Turismo è una scelta perfetta per tutti coloro che vogliono conseguire un diploma e avessero interesse in viaggi, lingue, relazioni pubbliche e scambi interculturali. Per chi ama le lingue e soprattutto si trova a proprio agio nell'essere sempre in movimento, potrebbe quindi scegliere questo indirizzo per ottenere il diploma turistico e apprendere tutte le competenze necessarie a lavorare nella gestione economica e amministrativa dei servizi turistici. Si tratta di un indirizzo di studi perfetto per i soggetti dotati di creatività, curiosità e precisione.

Che competenze fornisce l’ Istituto Tecnico Economico Turismo

Il diploma turismo conseguibile in un Istituto Tecnico Economico Turismo attesta il possesso di competenze necessarie a lavorare nel settore turistico-alberghiero. Soprattutto in Italia, si tratta di un settore molto dinamico e in continua crescita e, di conseguenza, sono moltissimi coloro che raccolgono informazioni a riguardo. L’ Istituto Tecnico Economico Turismo fornisce una formazione di carattere tecnico-aziendale e amministrativo in tutti i settori del turismo e consente di promuovere e valorizzare adeguatamente il patrimonio artistico, culturale e ambientale del territorio. Ma non è finita qui, in quanto per conseguire un diploma di turismo bisognerà anche aver assimilato competenze linguistiche e informatiche così da operare nel sistema operativo delle aziende e contribuire a potenziare le imprese turistiche.

Obiettivi dell’ Istituto Tecnico Economico Turismo

Gli obiettivi che si prepone un indirizzo di studi nel settore turistico sono di formare ragazzi e ragazze che al conseguimento del diploma siano in grado di gestire servizi turistici, collaborare con enti pubblici e soggetti privati, utilizzare sistemi informatici e programmi gestionali per potenziare servizi turistici, usare tecniche di comunicazione multimediale, riconoscere la tendenze dei mercati locali e nazionali, riconoscere i cambiamenti dei sistemi economi e conoscere la normativa di enti pubblici, leggi del codice civile e del diritto fiscale.

Sbocchi possibili con il diploma turismo

I diplomati dell’ Istituto Tecnico Economico Turismo dotati di spirito di iniziativa potranno diventare imprenditori autonomi oppure inserirsi direttamente nel mondo del lavoro con la qualifica di direttore o receptionist in alberghi e villaggi turistici o come promotori e programmatori turistici in agenzie di viaggi e turismo. Non solo, con questo attestato si potrà lavorare come impiegati in compagnie aeree, porti, consolati e ancora come hostess o steward nell’organizzazione di fiere e congressi. Infine, non meno importante, si potrà partecipare ai concorsi indetti da enti pubblici.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€