Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Diploma » Come diplomarsi » Grafica pubblicitaria
Grafica pubblicitaria

Grafica pubblicitaria

L’istituto professionale di grafica pubblicitaria è la scuola superiore secondaria di secondo grado che forma figure esperte nella comunicazione e nella pubblicità, due campi in continua evoluzione.

Il percorso di studio in grafica pubblicitaria si articola in un triennio al termine del quale sarà possibile conseguire la qualifica di operatore grafico pubblicitario, mentre al termine del successivo biennio è previsto il diploma in tecnico della grafica pubblicitaria.

Il programma di insegnamento mira ad approfondire le conoscenze e le competenze nel settore della comunicazione e della pubblicità, finalizzate alla promozione e alla vendita, e nel settore progettuale e tecnologico al fine di imparare a sviluppare un’idea, a promuovere un servizio e a pubblicizzare un prodotto nel modo migliore. Le lezioni teoriche, i laboratori pratici e il tirocinio formativo previsti contemplano l’apprendimento delle tecniche manuali e informatiche, funzionali alla realizzazione di progetti grafici, e dei meccanismi della comunicazione multimediale. Gli obiettivi sono: stimolare la creatività degli studenti e il loro gusto estetico, sviluppare la loro capacità di impiegare le tecniche di espressione visuale e padroneggiare i diversi linguaggi comunicativi, favorendo anche una decodificazione critica dei messaggi dell’arte visiva contemporanea.

Gli studenti che hanno conseguito il diploma di grafica pubblicitaria possono trovare impiego presso le agenzie pubblicitarie, gli studi di grafica e di fotografia, le imprese industriali e artigianali oppure intraprendere la strada del lavoro in proprio.

Questo diploma di maturità consente l’accesso a qualunque facoltà universitaria e ai vari master post – diploma, soprattutto a quelli che concernono la comunicazione grafica e visuale.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€