Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Diploma » Come diplomarsi » Diploma di ragioneria in inglese
Diploma di ragioneria in inglese

Diploma di ragioneria in inglese

Questi corsi per ottenere il diploma di ragioneria in inglese sono dedicati ai contabili aziendali che vogliono aggiornarsi nel proprio settore per adeguarsi ai nuovi linguaggi tecnici.

Cosa è
In ambito lavorativo, la ragioneria è sinonimo della contabilità, un settore di fondamentale importanza soprattutto per le aziende. Nel corso degli ultimi anni, questa disciplina ha subito un’evoluzione soprattutto dal punto di vista tecnologico e, di conseguenza, anche linguistico. L’inglese è entrato a far parte della quotidianità in molte mansioni tra cui, appunto, anche quella del ragioniere.

Al giorno d’oggi, la conoscenza fluente dell’inglese è una grande risorsa sia per i dipendenti che per le aziende in generale. Una preparazione più completa, infatti, permette di intraprendere progetti internazionali e di operare in un ambiente altamente tecnologico che, nella maggior parte dei casi, si esprime in questa lingua.

Chi desidera ampliare le proprie conoscenze, sia contabili che linguistiche, può seguire un corso specifico di accounting english, l’inglese per contabili. Si tratta di un percorso formativo dedicato proprio al nuovo linguaggio di questo settore, che permette di tenersi in pari con i tempi con estrema facilità. In questo modo, gli studenti hanno la possibilità di rinnovarsi aumentando le proprie competenze, quindi risultando ancora più allettanti per le aziende.

Come è strutturato
L’inglese è una lingua dalle infinite sfaccettature, infatti può essere studiato in diversi ambiti lavorativi. Così come l’inglese scientifico e quello giuridico rappresentano un linguaggio di nicchia, fondamentale per una preparazione internazionale, anche quello di contabilità aziendale può fare la differenza nella formazione di un ragioniere.

I corsi di ragioneria in questa lingua consentono di prendere familiarità con i termini tecnici del settore, inoltre arricchiscono il proprio dizionario nell’ambiente lavorativo. Iniziando da una preparazione di base, le lezioni non si focalizzano solo sulla grammatica, ma insegnano il linguaggio contemporaneo relativo alla contabilità aziendale.

Gli studenti che desiderano seguire questa formazione acquisiscono nuove conoscenze da applicare direttamente sul lavoro. Oltre alle nozioni basilari, infatti, i corsi aiutano ad affrontare le tematiche inerenti la contabilità, favorendo la comprensione e l’intraprendenza professionale.
Il diploma di ragioneria in inglese permette di muoversi più liberamente nel proprio ambito, fornendo le capacità per affrontare diverse situazioni problematiche con più facilità.

Obiettivi e competenze
Scopo di questo corso è di completare e aggiornare la propria formazione accademica/lavorativa con un nuovo linguaggio. Si tratta di un’opportunità per acquisire nuove competenze, operando nel proprio settore con più facilità nonostante gli ostacoli linguistici.

Al termine di ogni corso è necessario sostenere un esame finale, basato sulle materie di studio, così da dimostrare le nuove conoscenze ottenute.
L’esito positivo di questo esame comprende il rilascio del diploma, un vero e proprio attestato che certifica il compimento del corso di formazione.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€