Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Diploma » Come diplomarsi » Certificazione IELTS
Certificazione IELTS

Certificazione IELTS

Cos’è e come ottenere la certifazione IELTS

La certificazione IELTS, ovvero International English Language Testing System, è il test più conosciuto e popolare al mondo per ottenere una certificazione che attesti la conoscenza della lingua inglese. La certificazione inglese IELTS è molto richiesta anche e soprattutto nel mondo del lavoro, in quanto certifica che chi ne è in possesso è in grado di parlare l’inglese a ottimi livelli. Il corso IELTS è sviluppato grazie al contributo di Cambridge English e, ogni anno, vengono eseguiti oltre due milioni di test in qualcosa come 130 paesi.

Perché seguire un corso IELTS

Ottenere una certificazione IELTS può realmente fare la differenza quando si prepara un Curriculum in quanto l’attestato IELTS viene tenuto in grandissima considerazione dalle aziende sia in Italia che all’estero. Chiunque abbia seguito un corso IELTS e abbia superato il test e ottenuto la certificazione, può accedere a interessanti opportunità lavorative: basti pensare che oltre 9000 organizzazioni in tutto il mondo riconoscono i risultati di IELTS. L’attestato IELTS è, infatti, l’unico in lingua inglese che viene accettato da tutti i Paesi che ne richiedono uno per scopi di immigrazione.

Il test da superare per ottenere la certificazione IELTS al termine del corso dura meno di tre ore e consente di valutare in modo approfondito le diverse competenze linguistiche: ascolto, lettura, scrittura e conversazione.

Sbocchi professionali

Nel mondo globalizzato in cui ci troviamo, spesso è necessario viaggiare molto per poter cogliere le giuste opportunità; da qui, l’importanza di imparare l’inglese così da sapersi adeguare ad ogni contesto senza difficoltà. Il corso IELTS è stato progettato esattamente per fornire un aiuto concreto nell’apprendimento e nell’uso della lingua inglese, così da poter avere tutti gli strumenti per cominciare una nuova vita all’estero.

Conseguire il certificato IELTS facilita e favorisce la mobilità internazionale sia a livello accademico che professionale e permette l’ammissione a programmi di studio e percorsi lavorativi specifici presso università e istituzioni anche molto autorevoli. Solo per fare un esempio pratico, l’attestato IELTS è riconosciuto da università e ordini professionali in ben 135 paesi, tra cui Regno Unito, Australia, Canada, Usa e Nuova Zelanda.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€